menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Brescia: "I giorni della prevenzione", ciclo di incontri per genitori di adolescenti

Ciclo di tre incontri dedicato alla prevenzione dell’uso di sostanze stupefacenti, rivolto ai genitori di adolescenti.

Il Comune di Brescia, in collaborazione con la Cooperativa il Calabrone, promuove “I giorni della prevenzione. Ritrovare la bussola: essere genitori di adolescenti”, ciclo di tre incontri dedicato alla prevenzione dell’uso di sostanze stupefacenti, rivolto ai genitori di adolescenti.

Gli appuntamenti, a ingresso libero, si terranno nell’aula Magna dell’IIS Tartaglia - Olivieri, in via Oberdan 12/E, il 20 ottobre, il 27 ottobre e il 10 novembre dalle 10.30 alle 12.30.

L’incontro di sabato 20 ottobre sarà dedicato al tema “Cavalieri Erranti: intraprendono un viaggio incerto alla scoperta di sé e del mondo che li circonda”. Interverranno Massimo Ruggeri, Responsabile dell’Area Politiche Giovanili e Prevenzione, e Manuele Pedretti, Psicoterapeuta della Cooperativa Il Calabrone.

All’appuntamento di sabato 27 ottobre, dal titolo “Colossi d’argilla: abitano un corpo che cambia, tra grandi potenzialità e scarso controllo”, parteciperanno Angelo Mattei, Responsabile del Centro Specialistico La Fenice, e Manuele Pedretti, Psicoterapeuta della Cooperativa Il Calabrone.

Infine nell’incontro conclusivo del 10 novembre, sul tema “Eroi fragili: esplorano l’ignoto con il coraggio degli eroi e la fragilità dei momenti di passaggio”, interverranno Angelo Mattei, Responsabile del Centro Specialistico La Fenice e Manuele Pedretti, Psicoterapeuta della Cooperativa Il Calabrone.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus: il Comune bresciano che ha contagi da zona rossa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento