Cultura

Celiachia: prima fiera europea "Glutenfree" al polo Brixia-expo

Prodotti, incontri e ricette per menù di Natale gustosi e senza glutine alla prima fiera europea dedicata ai prodotti ed all'alimentazione senza glutine, nel polo fieristico Brixia-expo di Brescia

Ricette saporite e creative dedicate ai celiaci, inclusi menù natalizi con la pasta lievitata per fare il panettone e il pandoro senza glutine, spiegati e cucinati la prossima settimana nel polo fieristico Brixia-expo di Brescia in occasione della prima fiera europea dedicata ai prodotti ed all’alimentazione senza glutine ‘Gluten free expo’.

Dal 14 al 17 dicembre saranno in mostra le aziende che operano nella produzione di alimenti per celiachi e si susseguiranno iniziative per addetti ai lavori e per i cittadini. Si svolgeranno laboratori di cucina senza glutine condotti da chef tra cui Francesco Favorito, maestro pasticcere esperto in lievitati senza glutine che terra’ corsi su farine, paste lievitate e panificazione a misura di celiachia.

Nel laboratorio Junior Lab i più piccoli, tra i 6 e i 12 anni, potranno avvicinarsi alla cucina senza glutine e provare in prima persona a lavorare la pasta. Inoltre degustazioni guidate e corsi di formazione professionale per le scuole alberghiere e per chi opera nel mondo della ristorazione.

Infine incontri sull’alimentazione senza glutine condotti da esperti degli Spedali Civili di Brescia, Federfarma e Associazione italiana celiachia (Aic). Il programma dell’expo Gluten Free e’ stato presentato questa mattina alla sala stampa del Comune di Brescia.

Fra i partner dell’evento il Comune e la Provincia di Brescia, gli Spedali Civili di Brescia e Aic Lombardia. Il programma completo su www.glutenfreeexpo.it
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celiachia: prima fiera europea "Glutenfree" al polo Brixia-expo

BresciaToday è in caricamento