rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Mercatini, sagre, fiere e mostre feline: tutti gli appuntamenti del weekend

Sarà un fine settimana di maltempo, ma rallegrato dalla buona tavola e dal buon gusto. Tanti gli eventi dedicati ai golosi, agli appassionati di abbigliamento e oggetti d'epoca e agli amanti degli animali

FIERE e SAGRE - Per i palati in cerca di nuovi sapori l’appuntamento di cartellone è al centro fiera di  Montichiari, i cui padiglioni ospitano Golositalia & Aliment, la grande fiera dedicata al food e alle attrezzature professionali. La quinta edizione, al via sabato, si annuncia già da record: 5 padiglioni, 6 aree tematiche (food, wine, beer, bio-vegan-gluten free, professional technology & restaurant e franchising), un calendario di 120 eventi e 620 espositori. 
Per gli amanti della tradizione la sala polivalente di Calvisano ospita sabato sera il Gran Galà del gusto: tramite un semplice voucher si possono degustare le proposte gastronomiche dei paesi della Bassa Bresciana. 

MERCATINI - Per gli amanti del vintage e dell'usato da collezione l’appuntamento è al centro commerciale Le Vele di Desenzano, che questo fine settimana ospita il Vintage Covered Market: modernariato e oggetti d'epoca, memorabilia, fumetti, giocattoli, dischi in vinile, moda anni 50, orologi, fashion remake, occhiali da sole vintage e accessori moda.  Se siete a caccia di specialità gastronomiche fate tappa sabato a Gardone Val Trompia per il mercato “4 passi da casa”

MOSTRE - Assolutamente da non perdere per chi ama gli amici a 4 zampe l’esposizione internazionale felina. Sabato e domenica al Pala 53 di Concesio sfileranno i gatti più belli del mondo. 

CONCERTI -  Sbato sera, alla Galleria dell’ombra, la musica incontra l’arte e la magia. ll surreale di Stephen Hogan e le architetture sonore della chitarra di Luca Gallina si incontrano per dare vita ad uno spettacolo, il Cadillac Circus, unico nel suo genere.  Alla Latteria Molloy il primo appuntamento con Nave Blues Festival , che porterà a Brescia una vera e propria leggenda della scena rock blues britannica degli ultimo 30 anni: Nine Below Zero. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini, sagre, fiere e mostre feline: tutti gli appuntamenti del weekend

BresciaToday è in caricamento