rotate-mobile
Cultura

Giostre, bancarelle, mercatini, concerti e visite guidate: tutti gli appuntamenti del weekend

A Sarezzo la tradizionale fiera di San Faustino, la più importante sagra popolare della Valtrompia; a Bedizzole va in scena il gran finale del Carnevale, mentre in città si festeggia il Capodanno cinese

FIERE E SAGRE -  Per i tradizionalisti l’appuntamento clou del fine settimana è a Sarezzo con la Fiera di San Faustino.  Da venerdì a martedì giostre e bancarelle la fanno da padrone. I numeri dell’edizione 2016 sono come sempre importanti, con 55 attrazioni e spettacoli viaggianti. Sono previste anche 190 bancarelle tra cui curiosare a caccia di affari e novità. Per chi invece volesse scoprire le tradizioni e le usanze orientali consigliamo un giro in piazza Vittoria dove domenica si festeggia il Capodanno cinese. Per gli addetti del settore primario l’appuntamento è invece al Centro Fiera di Montichiari, i cui padiglioni ospitano la fiera agricola zootecnica italiana fino a domenica. 

MERCATINI -  Per gli amanti del vintage e dell’antiquariato segnaliamo “un tuffo nel passato” il mercatino domenicale che colora il lungolago di Paratico. Le buone forchette e i palati raffinati sono attesi al Castello di Padernello per i Mercati della Terra: Il percorso enogastronomico, che si snoda attraverso le sale arredate dello splendido maniero quattrocentesco,  ricco di saperi e profumi dei tipici prodotti della Bassa 

CONCERTI -  L’evento sonoro del weekend è venerdì al Pala Banco di Brescia Brescia, dove fa tappa il tour di Franco Battiato e Alice. Un concerto riservato a chi si è mosso per tempo, visto che non ci sono più biglietti disponibili.

MOSTRE -  Per chi preferisce trascorrere un sabato al museo segnaliamo la visita guidata alla mostra "Lo splendore di Venezia”. Le guide turistiche di Scopri Brescia, vi condurranno tra le  oltre 100 opere del vedutismo veneziano che per la prima volta giungono a Brescia da prestigiosissime collezioni pubbliche e private. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giostre, bancarelle, mercatini, concerti e visite guidate: tutti gli appuntamenti del weekend

BresciaToday è in caricamento