Venerdì, 18 Giugno 2021
Cultura Piazza della Loggia

Slow Food: Brescia con Gusto 2013!

Venerdì sera al via l'evento che avrà ospite d'onore la città spagnola di Logroño, con un menù d'eccezione dai sapori iberici

Venerdì 28 giugno, ore 19:30 - Al via l'atteso evento di "Brescia con Gusto!": passeggiando per il centro storico della nostra città sarà possibile esplorare cinque itinerari diversi, corrispondenti alle cinque zone della provincia bresciana, in cui operano le organizzazioni di base di Slow Food: Oglio-Franciacorta-Lagod’Iseo, Valle Camonica, Garda, Bassa Bresciana e Brescia.

Delle mille cartelle in vendita – a 40 euro (35 per i soci Slow Food) -  sono già esaurite le 250 dell’itinerario A, quello cittadino; ora la scelta gustosa è tra gli altri quattro percorsi, tutti capaci di esaltare le diversità gastronomiche dei territori bresciani.

L’obiettivo solidale della manifestazione – anche quest’anno destinato al sostegno della realizzazione di orti in Africa – è garantito dall’apporto volontario di lavoro e di prodotti da parte dei produttori e dei ristoratori. È proprio grazie alla rinuncia di ogni compenso da parte degli operatori che "Brescia con Gusto!" è sempre riuscita a sostenere progetti di solidarietà.

Aspetto centrale, l’alleanza tra una agricoltura sostenibile ed una ristorazione consapevole permette al consumatore attento di godere di un cibo “buono, pulito e giusto”, come recita Slow Food.

Quest’anno la manifestazione ha un ospite d’onore, la città spagnola di Logroño che propone un sesto menù dai sapori iberici, al prezzo di 5 euro se si acquista con le cartelle, oppure 8 (otto) euro se si acquista da solo.

Le cartelle sono in vendita sia all'Infopoint di via Trieste 1 (dalle 9 alle 13 e dalle 13,30 alle 17.30) sia sul sito www.slowfoodbrescia.it con pagamento tramite Paypal.

C’è anche un’occasione speciale per sostenere Slow Food e le sue attività attraverso l’adesione all’associazione... chi non è mai stato iscritto (o è scaduto da più di tre anni) potrà presentarsi al gazebo in Piazza Loggia e acquistare la tessera di Slow Food a 25 euro invece dei normali 58 euro.

Tutte le tappe sono allestite in luoghi coperti, sotto i portici di edifici storici o all'interno di ristoranti del centro. Con il sole o sotto l'acqua, dunque, buon appetito a tutti!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Slow Food: Brescia con Gusto 2013!

BresciaToday è in caricamento