rotate-mobile
Cultura

Bibliobus in Castello, oggi ottavo appuntamento

Prosegue Bibliobus, la biblioteca itinerante organizzata dalle biblioteche del Comune di Brescia con i libri donati dai cittadini: si potranno prendere in prestito gratuitamente i libri

BRESCIA - Prosegue oggi, sabato 22 agosto dalle 16.30 alle 18.30 in Castello, Bibliobus, la biblioteca itinerante organizzata dalle biblioteche del Comune di Brescia con i libri donati dai cittadini. 

Il servizio sarà attivo fino al 5 settembre dalle 16.30 alle 18.30 e per tutta la durata si potranno prendere in prestito i libri gratuitamente a bordo del Bibliobus. Per l’iscrizione sarà sufficiente esibire un documento. 

Come già avvenuto nei precedenti incontri, gli operatori delle cooperative Zeroventi e Co.librì organizzeranno attività di promozione della lettura e laboratori per bambini. 

Sugli scaffali della “biblioteca su quattro ruote” troveranno posto 370 libri di tutti i generi (narrativa, bambini e ragazzi, rosa, gialli, fantasy e romanzi) e per tutte le età. Ma non solo: sarà possibile accedere anche al catalogo del sistema bibliotecario urbano per reperire informazioni e documenti presenti in tutte le biblioteche cittadine. Dopo la pausa di Ferragosto si tornerà a giocare con la lettura tra misteriosi oggetti nascosti in magiche tele e testi sulla diversità e il rispetto delle opinioni altrui. 

Il grande e gustoso finale arriverà sabato 5 settembre con il laboratorio dedicato alla lettura in cucina dal titolo “Piatti saporiti”: i piccoli “aspiranti chef” potranno mettersi alla prova realizzando piatti spiritosi e prelibati con foglie, sassi e materiale di riciclo. Come Roma, Milano, Torino e Firenze, anche Brescia fa propria l’esperienza del Bibliobus. Un modo divertente per avvicinare alla lettura e ai servizi bibliotecari i giovanissimi e tutti coloro che ancora non conoscono le biblioteche di Brescia. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bibliobus in Castello, oggi ottavo appuntamento

BresciaToday è in caricamento