Cultura Centro / Via del Castello

Torna il Bibliobus in un campo di "fiori con tappi e bottiglie"

Appuntamento in Castello a Brescia nel pomeriggio di sabato 25 luglio

Bibliobus

BRESCIA. Prosegue sabato 25 luglio, dalle 16.30 alle 18.30 in castello, Bibliobus, la biblioteca itinerante organizzata dalle biblioteche del Comune di Brescia con i libri donati dai cittadini. 

Un’iniziativa che, lo scorso anno, ha conquistato il cuore dei bresciani e che anche per l’estate 2015 si presenta ricca di appuntamenti.

Il servizio sarà attivo tutti i sabati pomeriggio in Castello fino al 5 settembre, dalle 16.30 alle 18.30, e per tutta la durata dell’iniziativa sarà possibile prendere in prestito i libri a bordo del Bibliobus gratuitamente. Per l’iscrizione sarà sufficiente esibire un documento. 

Sabato 25 luglio la natura tornerà protagonista attraverso i fiori: nel laboratorio “Fiori con tappi e bottiglie”, un magico mosaico di tappi e bottiglie farà sbocciare un prato fiorito. 

Sugli scaffali della “biblioteca su quattro ruote” troveranno posto 370 libri di tutti i generi (narrativa, bambini e ragazzi, rosa, gialli, fantasy e romanzi) e per tutte le età. Ma non solo: sarà possibile accedere anche al catalogo del sistema bibliotecario urbano per reperire informazioni e documenti presenti in tutte le biblioteche cittadine.

Sabato 1° agosto, invece, torneranno di scena l’arte e la cucina con “Forchette e colori”. Simpaticissimi quadri saranno dipinti in modo stravagante per creare giochi di colore, paesaggi, ritratti, animali e tanto altro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il Bibliobus in un campo di "fiori con tappi e bottiglie"

BresciaToday è in caricamento