rotate-mobile
Giovedì, 6 Ottobre 2022
Cultura Via del Castello

Torna il Bibliobus in un campo di "fiori con tappi e bottiglie"

Appuntamento in Castello a Brescia nel pomeriggio di sabato 25 luglio

BRESCIA. Prosegue sabato 25 luglio, dalle 16.30 alle 18.30 in castello, Bibliobus, la biblioteca itinerante organizzata dalle biblioteche del Comune di Brescia con i libri donati dai cittadini. 

Un’iniziativa che, lo scorso anno, ha conquistato il cuore dei bresciani e che anche per l’estate 2015 si presenta ricca di appuntamenti.

Il servizio sarà attivo tutti i sabati pomeriggio in Castello fino al 5 settembre, dalle 16.30 alle 18.30, e per tutta la durata dell’iniziativa sarà possibile prendere in prestito i libri a bordo del Bibliobus gratuitamente. Per l’iscrizione sarà sufficiente esibire un documento. 

Sabato 25 luglio la natura tornerà protagonista attraverso i fiori: nel laboratorio “Fiori con tappi e bottiglie”, un magico mosaico di tappi e bottiglie farà sbocciare un prato fiorito. 

Sugli scaffali della “biblioteca su quattro ruote” troveranno posto 370 libri di tutti i generi (narrativa, bambini e ragazzi, rosa, gialli, fantasy e romanzi) e per tutte le età. Ma non solo: sarà possibile accedere anche al catalogo del sistema bibliotecario urbano per reperire informazioni e documenti presenti in tutte le biblioteche cittadine.

Sabato 1° agosto, invece, torneranno di scena l’arte e la cucina con “Forchette e colori”. Simpaticissimi quadri saranno dipinti in modo stravagante per creare giochi di colore, paesaggi, ritratti, animali e tanto altro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il Bibliobus in un campo di "fiori con tappi e bottiglie"

BresciaToday è in caricamento