Oggi pomeriggio visita guidata alla mostra di Expo

“Expo 1904. Brescia tra modernità e tradizione": oggi, sabato 1 agosto, alle 15.30 è in programma una visita guidata all'iniziativa dedicata alla grande esposizione che si tenne nel 1904 nell’area del Castello bresciano. La mostra documenta il rapporto tra modernità e tradizione che caratterizzava il clima culturale della città di allora.

Il Castello di Brescia (foto di repertorio)

BRESCIA - Oggi, sabato 1 agosto, alle 15.30, è in programma il percorso guidato alla mostra “Expo 1904. Brescia tra modernità e tradizione” allestita negli spazi del piccolo Miglio in Castello.


L’iniziativa si colloca all’interno del ciclo di eventi organizzati a Brescia durante il semestre di Expo Milano 2015 ed è dedicata alla grande esposizione che si tenne nel 1904 nell’area del Castello bresciano.

La mostra documenta il rapporto tra modernità e tradizione che caratterizzava il clima culturale della città di allora. L’esposizione fu anche l’occasione per avviare i lavori di riqualificazione di questo spazio cittadino.

La durata del percorso è di un’ora e mezza e il costo del biglietto è di 7.50 euro (intero) e di 4.50 euro per chi beneficia della convenzione, per i gruppi, per i ragazzi dai 14 ai 18 anni, per gli over 65, per i possessori di Desiderio Card, abbonamento Musei Lombardi a Milano e Brescia card, per i soci Icom e per le guide turistiche. L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 13 anni.


Per maggiori informazioni e per le prenotazioni visitare www.bresciamusei.com e www.brixia.bresciamusei.com, telefonare al centro unico prenotazioni Cup del Museo Santa Giulia (030. 2977833-4) oppure scrivere all’e-mail santagiulia@bresciamusei.com
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La nuova star della dieta? Un nutrizionista bresciano: "Ecco il mio metodo"

  • Tutte le regioni zona gialla a dicembre, ma si va verso il divieto di spostamento

  • Tragedia in paese: giovane uomo si chiude in garage e si toglie la vita

  • Maestra positiva al Covid: "Dolori allucinanti, anche alla testa. Ho temuto d'essere morta"

  • Zona rossa: il ristorante rimane aperto a pranzo, ed è tutto a norma di legge

  • Giovane mamma uccisa dal cancro: lascia nel dolore marito e due figli

Torna su
BresciaToday è in caricamento