rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Cultura Puegnago sul Garda

Fusion Arts, successo annunciato: più di 50 artisti a Puegnago (e centinaia di persone)

Si è chiusa domenica la mostra di Villa Galnica organizzata dall’associazione culturale Sinergetica per la quinta edizione di Fusion Arts

Una cinquantina di artisti da tutta Europa, centinaia di persone all’evento di domenica scorsa (che ormai è un “cult” gardesano), una mostra lunga una settimana che ha chiuso i battenti solo poche ore fa: sono questi i numeri della quinta edizione di Fusion Arts, la rassegna cultural-musicale proposta senza sosta dal 2014 dall’associazione Sinergetica, e in scena come sempre nella splendida Villa Galnica in pieno centro a Puegnago (con il benestare del Comune).

Gli artisti, dicevamo: tanti bresciani e italiani, ma anche tanti europei grazie alla partecipazione del collettivo di artisti A-Round, e pure opere internazionali “autonome” come quelle di Antoni Hidalgo, arrivate addirittura da Barcellona.

Il concorso quest’anno celebra la sua terza edizione: gli organizzatori ringraziano i giudici, “bravi e simpatici”, Massimo Tedeschi (presidente dell’Associazione Artisti Bresciani), Corrado Corradini (docente ) e Adriano Rossoni (docente di Disegno, Anatomia artistica e Tecniche delle arti visive all’Accademia Santa Giulia di Brescia). Oneri e onori, è toccato a loro selezionare i vincitori di ogni categoria: Maria Ulino (pittura), Enrico Vedovelli (fotografia) e Lucrezia Minerva (scultura e installazioni). Le menzioni speciali: Andreja Jovic e Alice Rovetti (pittura), Tansel Ceber e Valentino Giampaoli (scultura e installazioni).

E non basta una pagina per citare tutti gli artisti presenti, difficile senza fare torto a qualcuno. Qualche giorno di meritato riposo, ma per Sinergetica è già tempo di rimboccarsi le maniche: dai primi di luglio a Manerba comincia “Elements”, quattro appuntamenti (artistici e non solo) dedicati ai quattro elementi della Terra. A breve tutti i dettagli.

Fusion Arts 2018

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fusion Arts, successo annunciato: più di 50 artisti a Puegnago (e centinaia di persone)

BresciaToday è in caricamento