Eventi

Capire il Crowdfunding: un corso base in cantina, a Villa Crespia di Adro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Il training si svolgerà nella sala della cantina di Villa Crespia per degustare i profumi delle opportunità e della condivisione della sharing economy.

Sede: Via Valli, 31 - 25030 Adro (BS)

Lunedì 22 giugno 2015 dalle 10 alle 14

Informazioni

crowdfundingformazione@gmail.com

3286931172

https://corsobaseincantina.eventbrite.it

Costo 70 euro + Iva

Il vino è condivisione, sviluppo di una comunità, identità, progetto di impresa, emozione e piacere, oltre che elemento vitale della nostra cultura enogastronomica e produttiva. Ecco perché Crowdfunding Formazione ha scelto di realizzare un training in cantina ed in particolare in Franciacorta presso Arcipelago Muratori o meglio in cantina.Accompagnati dai profumi dell'uva, approfondiremo cos'è il Crowdfunding, spiegheremo le diverse forme di questa moderna colletta. Analizzeremo le forme di microfinanza che hanno consentito di sviluppare nel 2015 oltre 35 miliardi di dollari in progetti di successo.

Il training dal taglio volutamente introduttivo sulla materia, approfondirà le leve del successo per lo sviluppo di un progetto per poi analizzare, dal vivo, alcuni casi settoriali.

Saranno pertanto esaminati casi di successo inerenti a progetti settoriali con DVine che ha sviluppato un prodotto innovativo raccogliendo oltre 40 mila euro con una campagna di crowdfunding reward di grande successo che gli ha consentito l'avvio della produzione. Oggi la società è cresciuta tanto da scegliere ancora il crowdfunding nella modalità equity e presentare nei prossimi mesi l'opportunità di acquisire quote della società.Saranno inoltre esaminati casi di successo del settore eventi, dell'innovazione e sociali e le diverse modalità di sviluppo per un progetto di successo.

L'incontro è articolato in due momenti uno dedicato a conoscere e comprendere il Crowdfuding la seconda parte esaminare i casi e le leve del successo. In conclusione della mattinata saranno esaminate idee e progetti dei partecipanti dando indicazioni e suggerimenti.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a responsabili aziendali, consulenti aziendali e di marketing ed a quanti ricercano nuove opportunità per finanziare e far conoscere un progetto.

OBIETTIVI

Obiettivo del corso è fornire una panoramica sulle opportunità per il finanziamento di idee di impresa, progetti, eventi, manifestazioni e attività di raccolta fondi periodica. Sono analizzati i concetti e i casi di Crowdfunding, con un focus dedicato al ruolo della comunità, dei social media e le metodologie per ideare campagne di Crowdfunding per la raccolta fondi on line. L'utente potrà pertanto comprendere le diverse opportunità e imparare a scegliere come procedere per finanziare un idea o un progetto.

PROGRAMMA

• Finanziare un idea si può! Opportunità in Campania ora.

• Il Fundraising e la raccolta fondi.

• Il ruolo delle relazioni tra le persone e la comunità.

• Chiedere, ricevere, donare, offrire.

• Il Crowdfunding ovvero la colletta nell'era 2.0

• Le diverse opportunità del Crowdfunding.

• Le piattaforme italiane ed estere.

• Le chiavi di successo dei progetti di Crowdfunding.

• Comunicazione on line o off line? Quella giusta alla tua causa!

• Esame dei casi di successo settoriali.

• Come raccontare la tua storia in un video.

• Quale piattaforma utilizzare.

• Come veicolare il tuo messaggio.

INFORMAZIONI

www.crowdfundingformazione.com

Anna Ruggiero 3286931172 - crowdfundingformazione@gmail.com

Lunedì 22 giugno 2015, dalle ore 10,00 - alle 14,00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capire il Crowdfunding: un corso base in cantina, a Villa Crespia di Adro

BresciaToday è in caricamento