rotate-mobile
Eventi Sulzano / Contrada del Drago

#cristosuchristo: con la tunica da Messia per attraversare il ponte

L'evento lanciato su Facebook è già diventato virale: Cristo su Christo, domenica 3 luglio 2016 dalle 15 alle 17.30. Aperto a uomini, donne e bambini: unica regola, presentarsi vestiti da Gesù

Cristo su Christo: non è una bestemmia con rinforzo, ma un evento organizzato che su Facebook conta già 13mila “interessati” e quasi 3000 partecipanti. Dove: sulla passerella galleggiante del Sebino. Quando: domenica 3 luglio, dalle 15 alle 17.30, insomma l'ultimo giorno utile.

L'evento, ovviamente goliardico, mette insieme tre esperienze: camminare sulle acque, come Cristo, camminare sulle acque vestiti da Cristo, camminare sul ponte galleggiante di Christo. Goliardia per goliardia, viene definito “un evento mondiale”.

E c'è pure un hashtag: #cristosuchristo. “Sarà una camminata social – scrive Teddy Lipani su Facebook, l'organizzatore dell'evento – una gita 2.0 sulla fantastica opera d'arte dell'artista bulgaro, nel completo rispetto della stessa e delle sue regole”.

Segni particolari: “Una buona dose di ignoranza e goliardia, più siamo e più ci divertiamo. Uomini, donne e bambini: non lasciate che io sia il solo a fare questa ca..ata. Condividiamola e puntiamo alla memorabilità”.

Non ci si può sbagliare. “Unica regola: presentarsi vestiti da Gesù Cristo. Siete abbastanza pazzi per farlo? Chi mi ama mi segua”.

Dettagli tecnici: “Si consiglia di recarsi in loco con largo anticipo, per riuscire a camminare tutti insieme. Anche in più tornate, a seconda del numero dei Cristi presenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#cristosuchristo: con la tunica da Messia per attraversare il ponte

BresciaToday è in caricamento