rotate-mobile
Eventi

Montirone: corsi estivi per il cane che va in vacanza 2017

I prossimi incontri

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Ci siamo, giugno è iniziato e il caldo ci fa pensare al mare, alla montagna, al lago, alla campagna… Alle vacanze!! Qualsiasi cosa che non sia lavoro attira la nostra attenzione e, mentre si avvicina il giorno della partenza per la meta estiva, possono sorgere dubbi sulla fattibilità del viaggio, prenotato anche con la presenza del nostro amico a quattro zampe. "Sarà bravo? Potrò portarlo con me in spiaggia? Meglio tenerlo al guinzaglio durante la passeggiata in montagna? Temo per la reazione che potrebbe avere con gli altri ospiti in hotel… E se si comportasse male al ristorante? Spero che i bambini non lo disturbino troppo, non so come potrebbe reagire…"

Queste e molte altre giustificate perplessità sono il motivo per cui Doctor Dog non ferma la sua attività nel corso dell'estate. I corsi collettivi non vanno in vacanza e vi terranno compagnia anche per giugno e luglio. L'obiettivo dei corsi collettivi in questi mesi è proprio quello di preparare il cane a rispondere nel modo corretto agli stimoli estivi, che può incontrare nella zona di casa ma, soprattutto, in una meta di vacanza.

Andando in un posto nuovo, il cane si trova coinvolto in una miriade di nuove sensazioni che, inizialmente, può non saper gestire: il contesto, le persone, i suoni, gli odori, tutto è nuovo e il vostro amico a quattro zampe può risultarne stordito o agitato. Educandolo, sarà possibile prevedere le sue reazioni o, nel migliore dei casi, avere un cane che obbedisce ai comandi del padrone e non si fa influenzare da ciò che ha intorno.

Nei corsi collettivi Doctor Dog, il cane impara a comportarsi in ambiente urbano e migliora le sue reazioni confrontandole con quelle dei suoi simili presenti al corso. I prossimi incontri si terranno a Pisogne, Sant'Eufemia e Puegnago: Doctor Dog vi aspetta tutti con i vostri meravigliosi cani! Andrea Grisi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montirone: corsi estivi per il cane che va in vacanza 2017

BresciaToday è in caricamento