rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Concerti

Nuovo singolo per la lenese Sam Delacroix

"Lasciami senza parlare" affronta il rapporto tra malato oncologico e chi gli sta accanto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Si parla di speranza, di frasi non dette e di malattia nel nuovo singolo della cantautrice lenese Sam Delacroix "Lasciami senza parlare", in uscita oggi su tutti i portali digitali di musica. Un testo, quello scritto da Sam, nome d'arte di Samanta Robecchi, con la musica di Giancarlo Prandelli, che affronta il tema della malattia e del rapporto che si crea tra il malato e chi gli sta attorno, fatto spesso di silenzi e parole non dette. A parlarne è la stessa Samanta che racconta com'è nato questo nuovo singolo.

"Questa canzone è una fotografia autobiografica del rapporto fra malato oncologico e parente stretto, una storia vissuta in prima persona in un rapporto difficile fatto di troppi silenzi, un rapporto fatto anche di tante speranze e tante paure, spesso lasciate sospese dall'angoscia che trasmette la parola "cancro".

La scrittura di questo brano vuole anche sensibilizzare le persone che seguono il percorso di un parente affetto da cancro, e che spesso viene vissuto in modo troppo negativo e silenzioso. Dopo mesi di lavoro in studio per la realizzazione del progetto di cui fa parte questo nuovo singolo che apre e anticipa il nuovo album in uscita il prossimo marzo 2018, ora è arrivato il giorno dell'uscita ufficiale.

"Sono emozionata e con un pensiero per voi: godete delle piccole e grandi emozioni delle persone che ogni giorno vi stanno accanto e ricordate, la vita è un soffio, godetevela più che potete", ha concluso Sam. Ora partirà la promozione radiofonica ed un tuo live per far conoscere il nuovo singolo "Lasciami senza parlare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo singolo per la lenese Sam Delacroix

BresciaToday è in caricamento