Rezzato: Piegiorgio Cinelli a La Movida con "Pirlo Pota & Rock And Roll"

La Movida
Steakhouse & Live Music
Ex Terzo Cerchio

presenta:
PIEGIORGIO CINELLI
"PIRLO POTA & ROCK AND ROLL"

Nasce a Brescia nella seconda metà del ventesimo secolo dopo Cristo. Sin da piccolo la musica e l’archeologia esercitano su di lui un’irresistibile attrazione.
Infatti le prime esperienze musicali sono legate alla sua precocissima presenza nell'organico del coro della Parrocchia di Sarezzo.
Le prime esperienze archeologiche si limitano invece all’esecuzione di piccoli sondaggi manuali estivi nell’orto dei nonni paterni.

Da allora le sue due passioni-professioni si legano, si intrecciano, si scambiano e si alternano fino a condurre poco serenamente il nostro sino all'alba del ventunesimo secolo.

In questi ultimi, operosissimi anni le due attività si intersecano in maniera ancora più stretta e solida tanto da portarlo a confondere in maniera imbarazzante i caratteri di due strade così diverse. Non è raro vederlo cantare a squarciagola mentre pazientemente riporta alla luce testimonianze preziose del nostro luminoso passato o esibirsi sul palcoscenico con piccone, badile e carriola al posto dell'amata chitarra acustica. Una significativa rappresentazione di tutto ciò è sicuramente la copertina del primo disco "Fradèi che nas" che ben rappresenta lo stato confusionale di un cantante archeologo spesso presuntuosamente convinto di essere un archeologo cantante.


Curiosa anche la stravagante idea di far coincidere l'uscita del suo secondo album "Schìa le póce" con il ritrovamento a Mantova degli ormai celebri Amanti di Valdaro, una coppia di giovani neolitici ritrovati abbracciati dopo quasi quattromila anni.

Attualmente il nostro è impegnato nella realizzazione della sua undicesima fatica discografica, Pirlo, pota & R&R, un album registrato dal vivo durante l’intensa stagione estiva 2017. Piergiorgio Cinelli ha studiato canto lirico presso il Conservatorio di Brescia sotto la guida della Prof.ssa Ida Bormida. E’ stato co-produttore e organizzatore di concerti con “Charlie & the Cats”. Ha collaborato con il fratello Charlie Cinelli: nella composizione dell'album "Törölölö", e nella realizzazione del disco "La luna sui cachi" con il gruppo "The Cinelllis" Ha cantato nella Blues Benzo Band (con la quale ha partecipato a importanti festivals blues) e nel gruppo “A qualcuno piace Fred” (gruppo tributo al mitico Fred Buscaglione) Ha co-prodotto il CD di Daniele Gozzetti “L’è amó ac chela”.

Ha partecipato alle prime otto pubblicazioni della raccolta di canzoni dialettali "Goi de cöntàla". E’ autore di musica per il teatro (il lavoro più recente, della primavera 2017, è “Fiabe 2.0”) e presenta da vari anni spettacoli monografici all’interno della rassegna “Un libro per piacere”. Ha insegnato canto moderno presso la Scuola di musica “Le dissonanze” di Sabbio Chiese (BS) e presso l’Istituto Artistico Musicale “L’Ottava” di Brescia.
https://www.facebook.com/piercinelli/

Ingresso libero con consumazione obbligatoria
possibilità di cena a la carte o menu speciali Band
info e prenotazioni
030 27 92 572
Follow us:
Facebook:https://www.facebook.com/lamovidabrescia/
Instagram: https://www.instagram.com/lamovida_brescia/

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Cellatica: Casa Museo della Fondazione Zani

    • dal 1 ottobre 2020 al 31 dicembre 2021
    • Casa museo
  • Centro Teatrale Bresciano: "Gli infiniti mondi", stagione 2020-2021

    • dal 27 ottobre 2020 al 30 maggio 2021
    • Teatro Sociale -Teatro Mina Mezzadri
  • Bedizzole: guida all'ascolto, le nove sinfonie di Beethoven

    • dal 1 ottobre 2020 al 10 giugno 2021
    • BAM BEDIZZOLE ACADEMY OF MUSIC
  • Brescia: "Gli infiniti mondi", la stagione CTB 2020 - 2021

    • dal 27 ottobre 2020 al 16 maggio 2021
    • Teatro Sociale
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BresciaToday è in caricamento