Parallel University: musica e cultura in castello per la terza edizione

Parallel University, terza edizione: venerdì e domenica in castello a Brescia nel segno "dell'unione e della condivisione, della conoscenza e della coscienza". Insomma, da non perdere: due serate di musica, cultura e divertimento immaginando l'Università del futuro.

Doverosa premessa, il progetto. Brescia è diventata ormai da tempo un polo universitario importante, nazionale e internazionale: sono circa 18mila gli studenti universitari iscritti alle sedi bresciane dei diversi poli accademici, a conti fatti quanto i residenti di una media città di provincia. Non solo nostrani, ovviamente: sono tantissimi gli studenti fuori sede che vengono da altre zone d'Italia e dall'estero, grazie ai progetti di mobilitazione europea. Un ateneo in grande espansione, e in grande fermento: una realtà che proprio per questo ha “bisogno” di grandi iniziative, attività culturali e aggregative.

Nasce (anche) da qui Parallel University. “Abbiamo deciso di metterci in gioco e di unire le forze, facendo rete tra associazioni e realtà che collaborano con il mondo universiatorio, unire le energia e realizzare progetti innovativi e condivisi – spiega Roberto Zanetti, coordinatore e responsabile del progetto – Ovviamente uno dei bisogno prioritari dei giovani universitari è quello di avere spazi dinamici da fruire, occasioni di aggregazione, condivisione e divertimento, ma anche vetrine cittadine in cui mostrare pubblicamente il frutto del proprio operato e delle proprie attività”.

Parallel University è un evento organizzato da un network di realtà bresciane legate al mondo universitario: FUN Viaggi & Eventi, Sinapsi (Marketing-Eventi-Formazione), Studenti Per Udu Brescia, BLE (Brescia Language Exchange), AEGEE-Brescia, Glabradio, AIESEC Italia e ESN Brescia (Erasmus Student Network), quelle che hanno collaborato attivamente per la realizzazione di questa terza edizione. Non mancheranno bar, aree food e punti ristoro; entrambe le serate sono ad ingresso libero. Per informazioni paralleluniversity.net.

Eccolo dunque, Parallel University terza edizione duemiladiciotto. Di seguito il programma completo.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Brescia: "Cinema sotto le stelle" al MO.CA

    • dal 24 June al 30 August 2020
    • Mo.Ca
  • Brescia, cinema all'aperto Arena Centro: programma estate 2020

    • dal 20 June al 29 August 2020
    • Arena del Centro
  • Brescia: Street Food in Castello

    • dal 10 July al 13 September 2020
    • Piazzale Locomotiva, Castello di Brescia
  • Lonato in Festival

    • dal 31 July al 23 August 2020
    • Parco della rocca
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    BresciaToday è in caricamento