rotate-mobile
Concerti Lonato del Garda / Via Antiche Mura, 2

Noi Musica 2012, il trionfo dei giovanissimi

Runaway e Fracassoni vincono la quarta edizione del concorso rock Noi Musica 2012: il 24 novembre scorso al Teatro Italia di Lonato la finalissima con uno special guest d'eccezione, il cantante bresciano Jury

Grande spazio alla musica emergente e ai giovani, insomma una serata a tutto rock per il gran finale del quarto concorso rock Noi Musica 2012, e sabato 24 novembre la finalissima al Teatro Italia con un ospite speciale, il cantante bresciano Jury.

Degli oltre venti iscritti al 4° Concorso rock per gruppi emergenti (cover e inediti) Noi Musica 2012, a trionfare nella categoria inediti è stato un gruppo di quattro giovani bergamaschi, che suonano insieme dal 2009: i Fracassoni. Dietro di loro, al secondo posto, i Vertigine Versus di Brescia e al terzo la band veronese dei Friday’s Rock, di Alpo di Villafranca.

Per la sezione cover del contest, la commissione artistica composta da esperti di musica e canto ha premiato i giovanissimi Runaway, tredici e quattordicenni di Castiglione delle Stiviere, ieri sera al loro tredicesimo concerto. Al secondo posto i Sweet&Sour di Padenghe sul Garda, con il loro repertorio dolce-acido.

Noi Musica 2012: tutte le foto della finale rock!


E sempre ai Runaway la commissione stampa presieduta da Luca Riva, direttore artistico di Radio Vera e voce di Radio Bruno, ha assegnato il nuovissimo “premio stampa”. Mentre il “premio fan club” per la band più acclamata dal pubblico è andato, di nuovo, ai Fracassoni di Bergamo con i loro pezzi inediti.

C’è spazio pure per qualche ‘credits’, qualche ringraziamento: “Il concorso ha avuto il patrocinio e il supporto del Comune di Lonato del Garda e il patrocinio dei Comuni di Desenzano, Sirmione, Padenghe e Pozzolengo, la preziosa collaborazione delle Parrocchie di Lonato, Colombare e Rivoltella. Un particolare ringraziamento va a tutto lo staff, ai collaboratori, tecnici e amici che hanno reso possibile questo evento, con il coordinamento del direttore artistico Stefano Romanini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noi Musica 2012, il trionfo dei giovanissimi

BresciaToday è in caricamento