rotate-mobile
Concerti Lonato del Garda / Via Antiche Mura, 2

Noi Musica 2012, il trionfo dei giovanissimi

Runaway e Fracassoni vincono la quarta edizione del concorso rock Noi Musica 2012: il 24 novembre scorso al Teatro Italia di Lonato la finalissima con uno special guest d'eccezione, il cantante bresciano Jury

Grande spazio alla musica emergente e ai giovani, insomma una serata a tutto rock per il gran finale del quarto concorso rock Noi Musica 2012, e sabato 24 novembre la finalissima al Teatro Italia con un ospite speciale, il cantante bresciano Jury.

Degli oltre venti iscritti al 4° Concorso rock per gruppi emergenti (cover e inediti) Noi Musica 2012, a trionfare nella categoria inediti è stato un gruppo di quattro giovani bergamaschi, che suonano insieme dal 2009: i Fracassoni. Dietro di loro, al secondo posto, i Vertigine Versus di Brescia e al terzo la band veronese dei Friday’s Rock, di Alpo di Villafranca.

Per la sezione cover del contest, la commissione artistica composta da esperti di musica e canto ha premiato i giovanissimi Runaway, tredici e quattordicenni di Castiglione delle Stiviere, ieri sera al loro tredicesimo concerto. Al secondo posto i Sweet&Sour di Padenghe sul Garda, con il loro repertorio dolce-acido.

Noi Musica 2012: tutte le foto della finale rock!


E sempre ai Runaway la commissione stampa presieduta da Luca Riva, direttore artistico di Radio Vera e voce di Radio Bruno, ha assegnato il nuovissimo “premio stampa”. Mentre il “premio fan club” per la band più acclamata dal pubblico è andato, di nuovo, ai Fracassoni di Bergamo con i loro pezzi inediti.

C’è spazio pure per qualche ‘credits’, qualche ringraziamento: “Il concorso ha avuto il patrocinio e il supporto del Comune di Lonato del Garda e il patrocinio dei Comuni di Desenzano, Sirmione, Padenghe e Pozzolengo, la preziosa collaborazione delle Parrocchie di Lonato, Colombare e Rivoltella. Un particolare ringraziamento va a tutto lo staff, ai collaboratori, tecnici e amici che hanno reso possibile questo evento, con il coordinamento del direttore artistico Stefano Romanini”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noi Musica 2012, il trionfo dei giovanissimi

BresciaToday è in caricamento