Concerti

NOMADI in concerto tour teatrale 2011

Il Comitato SOS Terra Montichiari, per finanziare lo studio di impatto ambientale cumulativo, presenta i NOMADI in concerto tour teatrale 2011. L’evento è in programma domenica 11 dicembre 2011 alle ore 17:00 presso il Palageorge di MONTICHIARI

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Una grande festa di musica per finanziare lo studio di impatto ambientale, è questo lo spirito con cui l’Associazione Comitato SOS Terra Montichiari ha organizzato l’evento in programma il prossimo 11 dicembre. Unamodalità per rendere la cittadinanza parte attiva di questo progetto unico in Italia.

I biglietti numerati del concerto saranno tutti posti a sedere nelle posizioni; poltronissime, poltrone (posti rigorosamente numerati) e gradinate libere da numerazioni.

RIVER MUSIC 53 Via Romero Mons. Oscar, Montichiari, BS --Tel. 030.964034

MAGIC DISCO Via IV Novembre, 66. Rezzato, BS --Tel. 030.2792745

TICKETS POINT Libreria Tarantola, Corso Zanardelli 52 Brescia --Tel. 030.290171

Lo studio di impatto ambientale cumulativo èun’indagine ambientaleche il Comitato ha affidato allo studio Algebra dell’ing. Giuseppe Magro (collab. DIENCA Università degli Studi di Bologna; Presidente International Association for Impact Assessment IAIA –Sezione Italia). Sarà un’indagine unica nel suo genere che durerà2 anni ed avrà lo scopo di analizzare lo stato di salute dell’aria, dell’acqua e della terra di Montichiari oltre che dei comuni limitrofi.

L’obiettivo dello studio sarà analizzare il territorio, valutare gli effetti dell’impatto cumulativo delle discariche e impianti, individuare le fonti di inquinamento e mettere definitivamente la parola fine ad abusi di nuovi impianti di trattamento e smaltimento rifiuti in Montichiari e nei comuni limitrofi.

La natura dello studio sarà partecipativa. Il 50% del suo costo ( circa 42.000 €) sarà a finanziamento popolare.In questo modo lo studio sarà a tutti gli effetti di proprietà della collettività e tutti i dati e le ricerche che ne deriveranno saranno accessibili a tutti. Verrà inoltre creata una piattaforma internet in modo chechiunque possa conoscere lo stato di salute del territorio e partecipare alla creazione di un futuro migliore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NOMADI in concerto tour teatrale 2011

BresciaToday è in caricamento