I Crodaioli sbarcano in Franciacorta: biglietti ancora disponibili

Ci sono ancora posti disponibili per il grande concerto dei Crodaioli, in programma sabato 28 Novembre presso la Chiesa parrocchiale di s.Giorgio di Villa Pedergnano di Erbusco (BS) alle ore 21, ultima delle tre serate per celebrare i festeggiamenti per il 45° anniversario del coro prealpi, importante formazione canora franciacortina.

Il programma di eventi è stato ideato interamente dal Coro Prealpi, con la partecipazione speciale di cori amici e il finale tanto atteso si presta ad essere davvero col botto: il concerto del 28 novembre dei Crodaioli, per il quale è ancora possibile acquistare i biglietti (informazioni 338/5849771, www.coroprealpi.it, bar Sport di via Rovato, 15 e bar di Pavolucci Tiziana di via s.Giorgio, 15 entrambi a Villa Pedergnano). I crodaioli di Bepi de Marzi sono attesi nel paese franciacortino, per portare i loro canti nati da una formazione che ha fatto la storia del canto corale tradizionale montanaro e popolare, tra le più conosciute in Italia e nel mondo dagli appassionati.

Acclamati fin dalla loro fondazione, nel 1958, i Crodaioli, nati e diretti da sempre da Bepi De Marzi, pongono al centro delle loro canzoni il territorio inteso come madre patria, il sentimento delle tradizioni e la partecipazione alla vita di fede, la narrazione della storia come insegnamento, da cui si può trarre le condizioni per il miglioramento del presente.

Il repertorio è impostato esclusivamente sulle composizioni del direttore e fondatore, Bepi De Marzi. Bepi De Marzi è l’autore di “Signore delle cime”: nato ad Arzignano (VI), rappresenta una delle maggiori personalità del mondo della cultura e dell’arte veneta.

Le celebrazioni organizzate ad Erbusco per suggellare la longevità e la fertilità dell’amicizia tra il coro dei Crodaioli e del coro Prealpi, sanciscono la fine dei festeggiamenti del quarantacinquesimo del coro Prealpi.

Il coro Prealpi è nato nel 1970 a Villa Pedergnano di Erbusco, per volontà di alcuni cultori del canto corale, e si è sviluppato sino a divenire un'istituzione nel panorama musicale lombardo ed una realtà importante del territorio franciacortino.

Risulterebbe arduo e prolisso elencare le numerosi partecipazioni a rassegne e festival locali, nazionali ed esteri o le innumerevoli animazioni liturgiche a cui ha partecipato il coro prealpi, facendosi portavoce canoro della tradizione corale italiana e locale.

Non resta quindi che acquistare i biglietti per assistere ad uno splendido concerto dei Crodaioli e del Coro Prealpi, per assaporare la bella musica corale e lasciarsi trasportare dalla sua leggiadria.

Per informazioni:

Coro Prealpi di Villa Pedergnano di Erbusco (BS)

Telefono: 030 7267637 / 3385849771

segretario@coroprealpi.it

presidente@coroprealpi.it

www.coroprealpi.it

Ma anche Facebook: www.facebook.com/Coro.Prealpi

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Gussago: Lo Spiedo Scoppiettando

    • dal 18 settembre al 17 dicembre 2020
    • Ristoranti aderenti
  • Serle: Profumo di Spiedo

    • dal 2 ottobre al 18 dicembre 2020
    • Ristoranti aderenti
  • Limone: Visite alla limonaia del Castel

    • dal 17 settembre al 31 dicembre 2020
    • Limonaia del Castel
  • Cellatica: Casa Museo della Fondazione Zani

    • dal 1 ottobre 2020 al 31 dicembre 2021
    • Casa museo
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    BresciaToday è in caricamento