Concerti

Corpo Bandistico di Castelcovati: 1/a edizione di Semplice Mente Musica

Sabato 1 e Domenica 2 giugno, Castelcovati darà il via alla prima edizione di Semplice Mente Musica: la manifestazione, ideata dai membri del Corpo Bandistico di Castelcovati, ha lo scopo di valorizzare la musica bandistica e di promuovere l’attività dell’accademia castelcovatese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Sabato 1 e Domenica 2 giugno, Castelcovati darà il via alla prima edizione di Semplice Mente Musica: la manifestazione, ideata dai membri del Corpo Bandistico di Castelcovati, ha lo scopo di valorizzare la musica bandistica e di promuovere l'attività dell'accademia castelcovatese.

Il calendario è ricco di appuntamenti: la rassegna si aprirà sabato 1 giugno alle ore 20.45 con il concerto della Banda Musicale Cittadina di Pisogne diretta dal maestro Marco Romele.

A seguire il concerto del Corpo Bandistico di Castelcovati, diretto dal giovane maestro Mattia Rullo.

Domenica 2 giugno alle ore 14.30 avrà luogo il saggio annuale degli allievi dell'accademia musicale con la partecipazione straordinaria dei bambini della scuola primaria di Castelcovati.

Alle ore 16, sarà il momento dell'evento più importante della manifestazione: il concerto dell'Orchestra di fiati di ValleCamonica diretti dal maestro Denis Salvini. L'Orchestra si è distinta per ben due volte nel prestigioso Concorso Internazionale "Filicorno d'Oro" di Riva del Garda (Tn) nel 2007 il primo posto in prima categoria, e, nel 2011 il secondo posto in categoria superiore. Nel 2012 si è aggiudicata il primo posto in categoria eccellente al concorso internazionale "Vallée d'Aoste" di St.Vincent, con il punteggio assoluto più alto della storia della storia del concorso (95,15/100). Proprio quest'anno uscirà il Cd con i brani live suonati dall'Orchestra per i 10 anni della formazione.

La manifestazione si chiuderà con l'esibizione di una giovane band di allievi dell'accademia di Castelcovati (ore 19.30); chiuderanno Semplice Mente Musica alle ore 20.30 l'importante Mitelli-Cosmo-Ruggeri Trio per concludere in jazz.

Le due giornate avranno luogo presso il parco dell'Oratorio di Castelcovati, si consiglia di parcheggiare in via Giovanni XXIII. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Nelle due giornate sarà attivo il bar e il punto ristoro con pane e salamina e patatine. La manifestazione non subirà variazioni in caso di maltempo.

Semplice Mente Musica è patrocinata dal Comune di Castelcovati ed è realizzata in collaborazione con l'oratorio San Giovanni Bosco di Castelcovati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corpo Bandistico di Castelcovati: 1/a edizione di Semplice Mente Musica

BresciaToday è in caricamento