Venerdì, 30 Luglio 2021
Concerti

Balene e marinai al Grande con l'ammiraglio Vinicio Capossela

Stasera riparte dal Teatro Grande di Brescia il tour teatrale di "Marinai, profeti e balene" dell'artista nato ad Hannover il 14 dicembre 1965. Sará un viaggio nell'alto mare aperto della letteratura, da Omero a Conrad

Vinicio Capossela sbarca con i suoi marinai, profeti e balene il 14 ottobre al Teatro Grande di Brescia, data di inizio del suo nuovo tour teatrale, che prevede più di venti tappe tra ottobre e dicembre. La tournee si concluderà a Trieste il 22 dicembre, dopo aver portato a termine l'intero periplo della penisola.

Opera sul fato, sul destino, sul mare come mitologia e scenario del folle volo umano verso "virtute e canoscenza", Marinai, profeti e balene, è anche uno dei dischi italiani di maggior successo 2011: disco d'oro a due mesi dall'uscita, a poche miglia da quello di platino, undici settimane consecutive nella Top Ten e neo vincitore della Targa Tenco quale miglior album del 2011 (terza Targa Tenco come miglior album dell'anno per Vinicio Capossela, dopo 'Canzoni a manovella' nel 2001 e 'Ovunque proteggi' nel 2006).

Lo spettacolo che Capossela presenta dal vivo ripercorre le rotte di un album che trova ispirazione nei grandi libri di mare, da Omero a Melville a Conrad. Una scenografia ridotta all'osso, che di volta in volta si trasforma in ventre di balena, veliero ottocentesco, abisso sottomarino, antro del Ciclope, calotta stellata, invita il pubblico a "mettere sé nell'alto mare aperto" della letteratura, luogo immaginario dove risuonano infinite voci di marinai, profeti, balene, spettri e sirene.

I biglietti sono acquistabili on-line. La biglietterei del Teatro Grande è aperta dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00; sabato dalle 15.30 alle 19.00.

Info:
Email:
biglietteria@teatrogrande
telefono biglietteria: +39 030 2979333
fax biglietteria: +39 030 2979342

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balene e marinai al Grande con l'ammiraglio Vinicio Capossela

BresciaToday è in caricamento