rotate-mobile
Concerti Via dei Musei

Museo di Santa Giulia: folk e vini bresciani per finire al meglio la festa del 1° maggio

Ore 18.45, nella 'white room' del Museo di Santa Giulia, folk e vino per terminare nel modo migliore la festa dei lavoratori

Un incontro con il folk contemporaneo attraverso la musica di un raffinato songwriter irlandese al Museo di Santa Giulio.

Mercoledì 1° maggio, a partire dalle 18.45, la 'white room' del museo di Santa Giulia ospiterà Dave McAdam, artista cresciuto nell'ambiente musicale della Dublino degli anni '70.

Lasciata l'Isola a favore delle maggiori città europee, McAdam ha collaborato negli anni a vari progetti che spaziano dal folk rock alla musica acustica, per giungere alla fine degli anni ‘90 in Italia, sul Lago di Garda, dove tutt’ora vive.

In questi anni ha registrato il suo primo lavoro solista che conferma le sue doti di raffinato folk singer. L’album contiene 14 canzoni semplici, melodiche e eleganti in bilico tra fra folk, rock moderno e sperimentazione melodica.

L’evento sarà accompagnato da una degustazione realizzata in collaborazione con la Strada dei Vini e dei Sapori del Garda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo di Santa Giulia: folk e vini bresciani per finire al meglio la festa del 1° maggio

BresciaToday è in caricamento