rotate-mobile
Concerti Piazza Vittoria

Brescia: domenica 17 aprile Piazza Vittoria invasa da mille chitarre

Conto alla rovescia per il grande appuntamento con 'Mille chitarre in piazza', il concerto bresciano in cui un migliaio di appassionati, professionisti e non, invaderanno pacificamente Piazza Vittoria, per un pomeriggio intero

Saranno mille, forse qualcuna di meno, forse qualcuna di più. Le chitarre che ‘invaderanno’ musicalmente Piazza Vittoria, per l’appuntamento in musica nato quasi per gioco ma che ottiene ogni anno, appunto, migliaia di adesioni.

Presentato come “l’unico concerto in cui saremo tutti protagonisti”, nasce da un’idea di Isaia Mori, il frontman del gruppo che prende pure parte del suo nome, ‘Isaia e l’Orchestra di Radio Clochard’. Chitarristi professionisti ma pure semplici appassionati, che si ritroveranno dalle 14.30 per la “punzonatura”, e le prove generali, per poi ritrovarsi davvero tutti insieme ad inaugurare il concerto live.

Sono già otto le canzoni selezionate e che verranno suonate dal gruppo dei chitarristi ‘da piazza’. Pezzi storici della musica italiana e internazionale: La canzone del sole (Mogol-Battisti), Inno delle mille chitarre (Mori-Mori), Gli anni (Pezzali-Pezzali), L’italiano (Minellono-Cotugno), Il ragazzo della via Gluck (L. Beretta e Miki Del Prete – Adriano Celentano),  Alba chiara (Rossi-Rossi), Il coro dei Pompieri e Stasera mi butto (A. Amurri – B. Canfora).

Per tutte le info del caso, e magari pure per partecipare, anche all’ultimo minuto, oltre alla già nota pagina Facebook è stato pure aperto il sito ufficiale, ovviamente ‘Mille chitarre in piazza’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: domenica 17 aprile Piazza Vittoria invasa da mille chitarre

BresciaToday è in caricamento