Giovedì, 29 Luglio 2021
Concerti Piazza della Loggia,

Alessandra Amoroso: atteso il pienone in piazza Loggia

L'estate bresciana è agli sgoccioli, così come gli ultimi concerti importanti della stagione. Stasera, in piazza Loggia, che ha già ospitato cantanti del calibro di Sting e Biattato, è la volta di Alessandra Amoroso

L’estate bresciana è agli sgoccioli, così come gli ultimi concerti importanti della stagione. Stasera, in piazza Loggia, location incantevole che quest’anno ha già ospitato cantanti del calibro di Sting e Biattato, è la vota della voce decisa e suadente della new entry Alessandra Amoroso.

INFO BIGLIETTI

Fino a un anno fa, la giovane cantante viveva a Lecce con i genitori. Ora, a ventitré anni, in poco tempo, la sua vita è stata radicalmente cambiata dal successo. ??La passione per il canto, l’ha portata dapprima a partecipare a numerose competizioni di carattere locale e poi al provino di "Amici". Scelta per l'edizione 2008/2009, si è messa in luce per la sua voce potente. Il lavoro svolto all'interno della scuola di "Amici" ha fatto emergere un talento fuori dal comune, fino a imporla nella fase finale con l'esecuzione dell'inedito "Immobile". Il successo di pubblico è immediato e alla fine è lei a sollevare la coppa della vittoria.

All’esperienza di “Amici” segue la pubblicazione dell'ep "Stupida" con risultati clamorosi. Il disco infatti colleziona una serie di n. 1 da far invidia a una grande star: il cd è n. 1 nella classifica ufficiale di vendita e n. 1 su iTunes. L'ep "Stupida" vende oltre 200.000 copie e conquista il doppio platino e per questi risultati Alessandra viene premiata ai Wind Music Awards 2009.

Il 25 settembre 2009, la cantante di Lecce pubblicato il primo album di inediti dal titolo “Senza Nuvole”. Il tema universale dell’amore, nelle sue tinte più svariate, è al centro delle dieci canzoni del cd, che Alessandra riesce a interpretare con straordinaria efficacia e 'chiaro-scuri' di voce da grande cantante e un'intensità davvero emozionante. ?? “Senza nuvole” arriva subito al primo posto della classifica, davanti a grandi star internazionali. La canzone che dà titolo al cd è anche scelta da Federico Moccia per la colonna sonora del suo film "Amore 14".

Nel gennaio 2010 inizia, con “molta paura ma una grande voglia di esprimersi”, il suo primo tour, che ottiene un successo straordinario: i 30 concerti sono ‘sold out’ ovunque e il pubblico canta con lei tutte le sue canzoni. Ora, finalmente, è arrivato il momento di Brescia. Stasera la piazza davanti al Comune, c’è da scommetterci, sarà gremita per ascoltare la voce incantevole di una delle più belle scoperte musicali degli ultimi anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandra Amoroso: atteso il pienone in piazza Loggia

BresciaToday è in caricamento