Concerti

Botticino Music Festival: aperte le iscrizioni alla X edizione

Fino al 23 ottobre è possibile candidarsi al contest nazionale che mette in palio la possibilità di registrare profesionalmente il proprio brano

BOTTICINO - Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il prossimo Botticino Music Festival (BMF), contest canoro nazionale riservato a cantautori ed interpreti di brani originali, che si terrà a dicembre sul palco del Teatro Centro Lucia a Botticino in provincia di Brescia. C’è tempo fino al 23 ottobre per proporre i propri brani originali ed entrare nell’albo d’oro del Festival che l’anno scorso ha visto trionfare la bresciana Alessandra Regosini.

Il decimo compleanno è un traguardo importante per il festival bresciano che non ha mancato in questi anni di dare visibilità ad artisti destinati successivamente a vetrine nazionali di rilievo (Silvia Olari: Amici 2009, Daniel Rays: vincitore Italia’s got Talent 2013,  Roberta Pompa: protagonista di X-Factor 7, Giulia Dagani: The Voice 2014) ospitando anche grandi artisti come Fabio Concato (2009), Alberto Fortis e Marco Ferradini (2010), Antonella Ruggiero (2011), Enrico Ruggeri (2012), Marco Masini (2013), Red Canzian (2014).

Le audizioni per i 30 selezionati dalla commissione artistica del “premio BMF”, si svolgeranno, nel mese di novembre, al “Seconda Classe” di Brescia, dove si decreteranno i 10 finalisti che a dicembre saliranno sul palco del “Teatro Centro Lucia” di Botticino (BS). 

Il vincitore avrà l’opportunità di registrare il brano presentato in una versione professionale o qualitativamente migliore presso i MacWaveStudios del musicista e fonico Paolo Costola. La nuova versione del brano sarà poi pubblicata e promossa dall’agenzia davvero comunicazione di David Bonato agenzia specializzata in relazioni con i media (quotidiani, periodici, siti internet, agenzie di stampa, radio, tv).  

“BMF for AIL” è il nome che dal 2012 identifica la nuova dimensione del Botticino Music Festival, con la collaborazione tra PlayOne Italia, associazione no profit organizzatrice del BMF, ed AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma) onlus, sezione di Brescia. Media partner dell’evento: Teletutto e Radio Bresciasette. Info e regolamento sul sito www.botticinomusicfestival.com .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botticino Music Festival: aperte le iscrizioni alla X edizione

BresciaToday è in caricamento