Festa delle donne: special guest Sandy Marton @ Fairy Cafè

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

FAIRY CAFE' A BERLINGO
p.zza Guareschi,6, Berlingo
presenta
Sabato 8 marzo 2014

DALLE 21.00 ALLE 01.00
LA FESTA DELLE DONNE CON SPECIAL GUEST

SANDY MARTON

Sandy Marton, la cui tastiera elettrica e la bionda lunga chioma imperversarono negli anni centrali della decade d'oro del grande pop. Fu Claudio Cecchetto a incontrarlo nel 1982 in una discoteca di Milano, dove da poco era venuto a stabilirsi.

Nel 1984 la bomba che lo lancia nell'empireo dei divi, "People From Ibiza", che arriva al numero uno in Italia. Sandy Marton è sicuramente un idolo musicale per tutti gli amanti di Ibiza. E questo, grazie ad un solo, famosissimo pezzo che chiunque, dagli anni Ottanta in avanti, ha sentito e provato a canticchiare almeno una volta: People from Ibiza. Aleksandar Marton, questo il vero nome dell'artista, è nato il 4 ottobre 1959 a Zagabria, nell'allora Jugoslavia. Fu Claudio Cecchetto a incontrarlo nel 1982 in una discoteca di Milano, dove da poco era venuto a stabilirsi.

L'anno dopo gli produce il primo singolo, Ok Run, e nel 1984 la bomba che lo lancia nell'empireo dei divi, "People From Ibiza", che arriva al numero uno in Italia e contribuisce alla moda della vacanza spagnola. Dopo qualche altro singolo prodotto da Cecchetto (in ordine di apparizione: "Exotic And Erotic", "Camel By Camel", "Merry Xstmas", "Modern Lover", "White Storm In The Jungle", "Love Synchronicity"), nel 1988 lascia definitivamente l'Italia per tornarsene in Spagna.

Di lui sono riapparse le tracce nel 1999, quando fu ripescato dalla trasmissione "Meteore" di Mediaset e per la quale lavorò anche l'anno dopo, facendo l'inviato alla ricerca proprio di meteore. Nel 2001 partecipò al programma condotto da Lorella Cuccarini "La notte vola", per poi sparire nuovamente ed apparire all'Isola dei Famosi, in sostituzione di un concorrente, nell'autunno 2005 agli ordini di Simona Ventura, con gli obiettivi dichiarati di "perdere peso" e di promuovere un disco sul quale stava lavorando.

Non vinse e anzi si ritirò presto per problemi di salute. Ma Sandy Marton, per tutti e per sempre, rimarrà quello di "People from Ibiza", dei capelli biondi lunghi, delle tastiere portatili e delle vestaglione sgargianti. Mito assoluto degli adolescenti e sopratutto delle adolescenti dei primissimi anni 80, fece successo con due canzoni, people from Ibiza e Camel by Camel, dopo spari'...per ritornare all'isola dei famosi e in trasmissioni radiofoniche negli anni 2000.

E' GRADITA LA PRENOTAZIONE: 030 9972746

Ingresso Libero

I più letti
Torna su
BresciaToday è in caricamento