rotate-mobile
Eventi

Convegno: "Problemi e prospettive del trasporto pubblico locale in stazione"

Durante l'incontro verranno anche illustrate le iniziative assunte di recente dalle Amministrazioni Comunale e Provinciale volte ad anticipare la legge regionale che istituirà l'Agenzia Unica del Trasporto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Lunedì 5 dicembre, alle ore 20.00, presso "NH Hoteles" di Viale Stazione, 15 a Brescia

si terrà l'incontro organizzato da "StazioneInsieme" sul tema:
 
"PROBLEMI E PROSPETTIVE DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE IN STAZIONE"
 
al quale parteciperanno il Vice Sindaco e Assessore alla Mobilità, Fabio Rolfi, e altri membri della Giunta Municipale. L'incontro ha lo scopo di fare luce sulle ipotesi di radicale modifica della rete di trasporto pubbico, con particolare riferimento all'area della Stazione Ferroviaria, ipotesi che verranno poste in essere all'inizio del 2013 in coincidenza con l'entrata in esercizio della metropolitana leggera.
 
Durante l'incontro verranno anche illustrate le iniziative assunte di recente dalle Amministrazioni Comunale e Provinciale volte ad anticipare la legge regionale che istituirà l'Agenzia Unica del Trasporto. Infine, il Comitato fra residenti e commercianti di "StazioneInsieme" avanzerà le sue proposte in tema di riorganizzazione e razionalizzazione del trasporto pubblico locale in stazione, ribadendo nel contempo la propria motivata contrarietà alla cementificazione di via Sostegno ed alla costruzione nella stessa area di una nuova ed inutile autostazione degli autobus extraurbani.

StazioneInsieme
Comitato Unitario della Stazione di Brescia
Viale della Stazione, 25/a - Brescia
Tel 030-3754284
 
"StazioneInsieme" è il comitato di residenti e commercianti della Stazione di Brescia. Da oltre 4 anni s'impegna e collabora con le istituzioni per la riscossa di un quartiere così peculiare come quello della Stazione e riunisce attorno a sé le voci spesso inascoltate di tutti gli operatori della zona, siano essi italiani o stranieri.
-
"StazioneInsieme" è da sempre in prima linea per il rilancio della Stazione e delle sue vie adiacenti, vivendo il quartiere ogni giorno e raccogliendo proposte e lamentele di quanti vivono, lavorano o transitano in quest'area.
-
"StazioneInsieme" è partecipazione al servizio della collettività: una voce libera e indipendente aperta alla al contributo di quanti hanno a cuore il rilancio sociale ed economico di quartiere afflitto ormai da troppi anni da gravi problemi di sicurezza, di convivenza civile, di degrado e decadimento sociale ed economico.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno: "Problemi e prospettive del trasporto pubblico locale in stazione"

BresciaToday è in caricamento