rotate-mobile
Cinema Via Nino Bixio, 9

La Settimana del Cinema: il programma di martedì 20 novembre

Si accendono le luci, per il nono anno consecutivo, per FilmLabFestival, il concorso internazionale di cortometraggi in scena al Nuovo Eden. Al Sociale invece, ancora anteprime, ancora Venezia69

Ancora un’anteprima, ancora al Cinema Sociale, ancora Venezia 69: Love is All You Need. Presentata fuori concorso alla Mostra del Cinema, diverte la prima commedia girata dalla regista danese Susanne Bier. Protagonisti un Pierce Brosnan in gran forma e la bravissima Trine Dyrholm. Una ventata d’aria fresca per una commedia in cui si ride, si fa il tifo per i protagonisti e ci si diverte ad assistere a bizzarri colpi di scena.

Ma questa sera, martedì 20 novembre, è anche e soprattutto la serata in cui si accendono le luci di FilmLabFestival, per il nono anno consecutivo il celebre concorso internazionale di cortometraggi che ha conquistato da tempo uno straordinario successo di pubblico, grazie all’altissima qualità dei corti in concorso, curati e selezionati da Albatros Film, AS Borsoni e Nuovo Eden.

Anche quest’anno sono pervenuti all’organizzazione oltre 500 cortometraggi da tutto il mondo; una giuria di professionisti ha selezionato la short list composta da 18 cortometraggi. I premi assegnati dalla giuria saranno: Miglior Corto, Miglior Regia, Miglior Fotografia, Miglior Montaggio, Miglior Sceneggiatura, Miglior Attore, Premio Speciale della Giuria.

LA SETTIMANA DEL CINEMA
IL PROGRAMMA COMPLETO

In apertura il Festival ha l’onore di proiettare fuori concorso The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore, di William Joyce e Brandon Oldenburg, vincitore dell’Oscar per il Miglior Corto d’Animazione 2012. Attraverso i corti in concorso, il pubblico verrà trasportato in Svizzera, Spagna e Germania.

In apertura della serata verrà proiettato un cortometraggio, THE AMP-ART E MEDITATIONPROJECT, del Museo Francesco Borgogna di Vercelli, che ha preso parte al concorso internazionale Museums in short, la prima edizione del concorso internazionale dedicato ai corti dei musei: opere d’arte che promuovono altre opere d’arte. Tutti al Nuovo Eden, dalle ore 21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Settimana del Cinema: il programma di martedì 20 novembre

BresciaToday è in caricamento