rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinema Via Nino Bixio, 9

La Settimana del Cinema: il programma di lunedì 19 novembre

Doppio appuntamento serale, al Sociale e al Nuovo Eden: gli ‘incontri ravvicinati’ con la visione in anteprima di Wadjda, insieme a Vania Traxler Protti, gli ‘eventi speciali’ con l’omaggio a Simone Massi

Proseguono gli appuntamenti della Settimana del Cinema di Brescia. Al Nuovo Eden è tempo di Eventi Speciali, in compagnia di Simone Massi, il miglior animatore italiano. Il suo cinema è arte, non cartoni animati ma poesia, liriche graffiate nel gesso, alla ricerca del tempo perduto. Un viaggio nella memoria e nella natura, un cinema che non si limita ad illustrare una storia ma che ambisce a proporre un’esperienza. L’autore sarà dunque presente in sala, intervistato da Fabio Mingardi: sarà anche possibile acquistare alcuni dei suoi disegni originali.

LA SETTIMANA DEL CINEMA
IL PROGRAMMA COMPLETO

Al Cinema Sociale invece proseguono le anteprime con Wadjda (La bicicletta verde), film presentato a Venezia69 e scritto e diretto da Haifaa Al Mansour, la prima donna in Arabia Saudita ad essere diventata regista, oggi considerata una delle personalità di spicco del cinema arabo. Il film racconta di una ragazzina, che vive in un sobborgo di Riya, la capitale dell’Arabia Saudita, intraprendente e ribelle verso le convenzioni. E che un giorno vede nella vetrina di un negozio una bicicletta verde. Da quel momento farà di tutto per cercare di recuperare i soldi necessari per averla.

A presentare la pellicola sarà Vania Traxler Protti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Settimana del Cinema: il programma di lunedì 19 novembre

BresciaToday è in caricamento