Mille Miglia: dall'asfalto di viale Venezia agli schermi delle multisale

La pellicola "Rosso Mille Miglia", primo film dedicato dedicato alla Freccia Rossa, sarà presentato in anteprima al Padiglione Italia di Expo giovedì 15 ottobre, da venerdì 16 sarà proiettato sugli schermi della multisala Oz

Una scena del film

BRESCIA. Prendere la corsa la più bella del Mondo per farne un film, il primo lungometraggio della propria carriera. Per il proprio debutto il regista Chiari Claudio Uberti ha scelto di giocare in casa, per raccontare all'Italia il clima e le emozioni della Mille Miglia. Stregato dal fascino dei bolidi d'epoca fin da bambino, Uberti ha portato sul grande schermo la corsa di auto d'epoca sotto forma di commedia.

Un film che, a giudicare dal cast, promette buoni incassi al botteghino. Protagonista della pellicola è Martina Stella, nel ruolo di Maria: una giornalista da anni 'emigrata' a Berlino ed incaricata di scrivere un articolo proprio sulla Mille Miglia. L''incontro tra Maria e Marco, meccanico passionale interpretato da Fabio Troiano, è l'inizio di una misteriosa avventura in cui i due protagonisti cercheranno di ricostruire una preziosissima OM 665 S, individuata a pezzi nelle cantine di famiglia.  Nel  cast anche Remo Girone, Francesca Rettondini e una mozzafiato Mercedes 300 Ali di Gabbiano.

Prodotto dalla Lucere Film Srl - casa di produzione bresciana che fa capo a Uberti - in collaborazione con Automobile Club di Brescia e 1000 miglia srl, il film uscirà nelle sale italiane venerdì 16 ottobre (anteprima milanese ad Expo il 15 ottobre).  Come nella pellicola, anche nel lancio pubblicitario Brescia è protagonista. Il cast sarà nelle sale del cinema Oz di Brescia per firmare autografi e rispondere alle domande dei curiosi in occasione della prima proiezione in sala. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il dramma di Matteo, papà di due bambini: ucciso dalla malattia a 38 anni

  • Lago d'Iseo: le storie e i segreti dell'Isola di Loreto in onda su Italia Uno

  • Giovane mamma uccisa dal cancro: lascia nel dolore marito e due figli

  • Ubriaco, cerca di fermare le auto in transito: ragazzo travolto e ucciso

  • Positivo al Covid e dimesso: "L'ospedale mi ha detto di tornare a casa in autobus"

  • Tragico incidente: Valeria Artini, promessa del volley, muore a 16 anni

Torna su
BresciaToday è in caricamento