rotate-mobile
film

Music Legends: al Nuovo Eden arriva la musica che ha fatto la storia

I tre appuntamenti saranno: giovedì 5 luglio alle 21.30 con il film di Tom DiCillo in prima visione a Brescia The Doors. When you're strange; giovedì 12 luglio alle 21.30 con George Harrison - living in the material world di Martin Scorsese e per finire un'altra prima visione per la nostra città: Pearl Jam Twenty di Cameron Crowe

Il Nuovo Eden presenta la quinta edizione della rassegna estiva dedicata alle leggende della musica. Quest’anno il viaggio cinematografico attraverso la storia del rock avrà come tappe tre miti indiscussi, tre intramontabili leggende, tre pilastri che hanno influenzato e fatto la storia della musica. L’edizione 2012 di Music Legends regalerà in apertura e chiusura due anteprime esclusive per la nostra città.

Per aprire la rassegna di quest’anno, giovedì 5 luglio alle ore 21.30,  il Nuovo Eden propone un evento davvero unico: la proiezione di THE DOORS: When you’re strange, il docu-film che racconta attraverso parole, immagini di repertorio e tanta musica, uno dei gruppi culto da sempre: THE DOORS.

Il documentario realizzato dal regista Tom DiCillo  è stato presentato al Sundance Film Festival e poi riproposto in numerosi altri festival e nel 2011 si è aggiudicato un Grammy Award come Miglior  Long Form Music Video. Per la versione italiana è stato realizzato un progetto speciale che vede come voce narrante Morgan, in”sostituzione” dell’originale affidata a Johnny Depp.  

La rassegna proseguirà giovedì 12 luglio alle ore 21.30 con un altro incontro speciale con un volto amato da generazioni: GEORGE HARRISON: living in the material world, il film documentario di Martin Scorsese dedicato al Beatle GEORGE HARRISON. Realizzato in occasione del cinquantesimo anniversario dell’uscita del primo album dei Beatles, il singolo Love me do, Martin Scorsese ha presentato questo film tributo a George Harrison che racchiude immagini rare o del tutto inedite e testimonianze delle persone più care e vicine a Harrison.  

La Rassegna Music Legends si concluderà con un’altra anteprima assoluta  per la nostra città, il bellissimo film documentario dedicato ai PEARL JAM: PEARL JAM TWENTY giovedì 19 luglio alle ore 21.30. Il documentario realizzato dal regista premio Oscar Cameron Crowe è stato realizzato in occasione del ventennale della formazione della mitica band di Seattle, caposaldo del “grunge”. Uscito negli Stati Uniti lo scorso settembre è stato proiettato a livello mondiale, una sola volta, per una sola notte.

Un evento straordinario in cui Brescia non era stata inclusa, ma grazie a Music Legends tutti i fan, ma non solo, dei Pearl Jam potranno godersi questo emozionante spettacolo.

Il costo del biglietto per gli spettacoli della Rassegna Music Legends è di 3,00 euro.
I film sono in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Music Legends: al Nuovo Eden arriva la musica che ha fatto la storia

BresciaToday è in caricamento