rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
film Via Nino Bixio

«Io ci sono»: al Nuovo Eden il film girato tra i banchi del Calini

Stasera, con ingresso libero fino ad esaurimento posti, verrà proiettato il film che vede come protagonisti i ragazzi della scuola elementare cittadina, tra astucci, maestre e banchi di scuola

Mercoledì 3 aprile alle ore 21 il Nuovo Eden ospita la presentazione del film “Io ci sono”, lavoro del regista bresciano Alessandro Abba Legnazzi e di Baby Doc, casa di produzione torinese indipendente. Un film realizzato con gli alunni della Scuola Primaria Calini di Brescia, alla cui realizzazione hanno contribuito anche il Comune, CGIL e Fondazione ASM.

Come un diario di scuola, “Io ci sono” racconta un anno passato tra i banchi della scuola elementare. Tutto si svolge al suo interno e nei suoi locali. Protagonisti sono gli alunni e le maestre della quarta elementare. Con loro si ritorna sui banchi di scuola, tra i rumori delle sedie, degli astucci, delle penne e dei quaderni che si aprono.

GUARDA IL TRAILER

I bambini hanno tra i nove e dieci anni e il loro mondo comincia a scontrarsi con la vita reale. Nascono le prime domande profonde e affiorano i primi dubbi e le molte paure. Nella scuola e nelle loro maestre cercano protezione, comprensione e aiuto. “Io ci sono” narra il loro modo per affermare che esistono, qui, adesso, in questo preciso momento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Io ci sono»: al Nuovo Eden il film girato tra i banchi del Calini

BresciaToday è in caricamento