Cinema

«Sole a catinelle»: il figlio di Checco Zalone abita sul lago d’Iseo

Il giovane protagonista che affianca il comico pugliese nel blockbuster 'Sole a catinelle' si chiama Robert, ha 11 anni e vive sul lago d'Iseo. La nuova pellicola di Checco Zalone lanciata in oltre 1200 sale in tutta Italia

Più vicino di quanto t’aspetti: e si fa presto a dirlo, in questo caso, nel pensare al blockbuster stagionale, il terzo film della ‘serie’ targata Checco Zalone che a pochi giorni dall’uscita ‘ufficiale’ sta già sbancando i botteghini italiani.

E non poteva essere altrimenti, ‘Sole a catinelle’ è stato lanciato e ‘diffuso’ in oltre 1200 sale lungo tutta la penisola, record storico per il Belpaese. Tra i protagonisti anche un giovanissimo, un ragazzo di 11 anni che nella pellicola interpreta Niccolò, il figlio di Checco a cui il padre ha promesso “una vacanza da sogno”.

Nella vita reale però il ragazzo si chiama Robert: nome e cognome rumeno ma nato e cresciuto in Italia, comunque straniero perché in Italia lo Ius Soli non è solo un miraggio, forse ancora un’utopia.

Più vicino di quanto t’aspetti perché vive, gioca e studia sul lago d’Iseo, sul confine con la Bergamasca, in quel di Sarnico.

LEGGI ANCHE:
Brescia, il Piccolo Cinema Paradiso cerca un nuovo gestore

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Sole a catinelle»: il figlio di Checco Zalone abita sul lago d’Iseo

BresciaToday è in caricamento