Ponte di Christo: ecco come acquistare i biglietti di treni e battelli

Treni e battelli: ecco come acquistare i biglietti per l'evento The Floating Piers sul lago d'Iseo, dal 18 giugno al 3 luglio. Una passerella sulle acque gratuita e aperta 24 ore su 24

Tutte le strade portano a Christo, tutte le strade portano sul lago d'Iseo. Conto alla rovescia: The Floating Piers, dal 18 giugno al 3 luglio. E si preannuncia un'estate caldissima, almeno per quanto riguarda le presenze: sarà un Sebino da record. Attraversare il ponte sarà un po' come camminare sulle acque: tutto gratis, tanto “paga” Christo.

La passerella sarà attraversabile a piedi 24 ore su 24, e per 16 giorni consecutivi. Le location: Sulzano e Montisola. Come raggiungerle. In automobile: si prevedono 12mila posti auto di appoggio, con trasferimenti con bus navetta, treni o battelli. Aree di sosta saranno allestite a Capriolo, Lovere, Paratico, Pisogne, Rovato e Sarnico.

In battello: il ponte è raggiungibile con il traghetto seguendo la “tratta 1” e la “tratta 2”, da Sulzano a Montisola, da Sale Marasino a Montisola, oppure da Iseo a Predore o da Sarnico a Iseo. I biglietti costeranno dai 4 ai 6 euro. Per acquistarli (e per consultare gli orari) la Navigazione Laghi ha creato un'apposita pagina web.

In treno: Trenord annuncia “una flotta di treni nuovi”. Negli orari di punta circoleranno tre convogli Atr in doppia composizione, capaci di trasportare fino a 500 persone. Trenord propone biglietti speciali “The Floating Piers”, con un pass da 13 euro acquistabile in tutte le stazioni della Lombardia, utilizzabile per tutta la giornata. O il “family pass” a 26 euro.

Sulla Brescia-Iseo-Edolo Trenord metterà a disposizione 84 corse giornaliere in partenza da Brescia, 281 in tutta la linea e ben 73 con fermata a Sulzano. Le carrozze potranno trasportare fino a 30mila persone al giorno. Sarà predisposta la sezione "Get me to the floating piers", con tutte le informazioni su costi e orari. Per info https://bit.ly/1SfK7Bs

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si accascia a terra in casa, giovane mamma uccisa da un improvviso malore

  • Tragico infortunio mentre lavora nel bosco, muore papà di tre bimbi piccoli

  • Esce di casa e scompare: ore d'ansia per un bimbo di 10 anni

  • Investita mentre attraversa la tangenziale di notte: morta ragazza di 22 anni

  • Ucciso dal cancro: fino all'ultimo Luca ha voluto gli amati cani al suo fianco

  • Donna trovata morta nel canale: potrebbe essere stata uccisa

Torna su
BresciaToday è in caricamento