menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tra tortelli e coniglio arrosto, i 50 anni della trattoria Milani

Era l'ottobre del 1964 quando la Trattoria Ginevra di Centenaro di Lonato, sul lago di Garda, divenne Trattoria Milani: da allora tre generazioni dietro i fornelli, e i ricordi sempre vivi di Bruno e Liliana

Lo stinco, i casoncelli, lo spiedo. Ma anche le tagliatelle e la pasta fatta in casa, gli affettati accuratamente selezionati, i funghi. Oppure i tortelli di zucca, il coniglio arrosto, le indiscutibili specialità che hanno fatto storia alla Trattoria Milani di Centenaro di Lonato, che proprio in questi giorni celebra i primi 50 anni di attività.

Nel cuore della campagna lonatese, a due passi da Desenzano. E che in realtà potrebbe festeggiare già un secolo, perché ad inizio Novecento la locanda era già aperta al pubblico, conosciuta ai più come Trattoria Ginevra. Nell’ottobre del 1964 la svolta, e il cambio di denominazioni: Milani, come il cognome della famiglia che tre generazione si occupa di cucinare, e di servire i clienti.

Da qualche tempo è pure bed & breakfast, come i tempi moderni spesso esigono. E non mancano recensioni lusinghiere su TripAdvisor, il social network dei viaggi più cliccato del pianeta. Due nomi in particolare si meritano una dedica cinquantennale: marito e moglie, da mezzo secolo dietro i fornelli, Bruno e Liliana.

E dalla pagina Facebook della Trattoria, proprio per celebrare questi 50 anni memorabili, un laconico commento, ma che vale più di mille parole: “Un grazie di cuore, a tutti i nostri clienti”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    Giornate FAI di Primavera 15 e 16 maggio 2021

  • Concerti

    Brescia: Omar Pedrini alla Latteria Molloy

  • Attualità

    Brescia vince il premio "Città italiana dei giovani 2021"

Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento