Mercoledì, 16 Giugno 2021
Eventi

Arriva in quattro città italiane l’ora dell’Happy Caviar: l'appuntamento a Brescia

Parte il 16 marzo da Brescia il nuovo progetto firmato Calvisius Caviar per degustare il caviale in aperitivi “casual luxury”

Caviale

Da oggi il lusso, in ogni settore e a livello mondiale, sta diventando più accessibile per avvicinarsi ad un pubblico giovane e dinamico, grazie alla nuova formula “casual luxury”.

Anche nel food il fenomeno sta prendendo piede e anche il caviale inizia questo percorso: non solo sempre protagonista nelle tavole dei grandi Chef stellati, ma anche “attore” di originali aperitivi per coloro che già conoscono le magiche uova o che vi si approcciano per la prima volta. Parte giovedì 16 marzo da Brescia, proprio dalla città considerata del caviale, la prima tappa di “Happy Caviar”, il nuovo progetto di Calvisius Caviar per far degustare, con consuetudine, questo prezioso prodotto in una formula innovativa.

Diversi appuntamenti che si svolgeranno nelle principali città d’Italia con inediti aperitivi che avranno come protagonista il miglior caviale a costi anche interessanti. La prima serata si terrà al Laboratorio Lanzani, nota location bresciana trendy che proporrà un originale accostamento ad un cocktail, il “Dance Caviar”, appositamente studiato per valorizzare le peculiarità del caviale stesso. Un drink nuovo nel quale tutti gli ingredienti sono sapientemente bilanciati dal loro bartender per esaltare le proprietà organolettiche del prodotto: 50 ml Dry Gin, 10 ml Riesling, 10 ml Vermouth Dry, 1 Dash Bitter al Cardamomo, 2 Dash Orange Bitter e 5 ml Shrub of Sedano. Il cocktail sarà servito insieme a una latta da 10 gr. del pregiato “Caviale Calvisius Tradition Prestige”, una selezione ottenuta dallo storione bianco che presenta un gusto particolarmente delicato con note burrose e aromi vicini al mondo della pasticceria, che ben si sposano con il cocktail proposto.

Da Brescia si passerà a Milano, giovedì 23 marzo, per la prima di una lunga serie di serate, presso l’enoteca “Al di là del vino”, dove il caviale “Caviale Calvisius Tradition Prestige” sarà proposto nel perfetto connubio con lo Champagne, come vuole la lunga tradizione. Una latta da 10 gr di Caviale Calvisius Tradition Prestige verrà abbinata ad un flute di ottime bollicine Delamotte Brut.

I prossimi appuntamenti nelle più belle location di Roma inizieranno giovedì 30 marzo, sarà una vera caccia al tesoro scoprirli e presto verranno rivelati tutti i dettagli, mentre ad aprile, in piena primavera, sarà la volta di Firenze, dove si potranno degustare altri raffinati happy caviar all’interno di rinomate location e prestigiosi hotel affacciati sull’Arno. Un appuntamento a settimana, che si terrà sempre di giovedì e che si susseguirà nelle quattro città interessate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva in quattro città italiane l’ora dell’Happy Caviar: l'appuntamento a Brescia

BresciaToday è in caricamento