Eventi

In piazza sul lago di Garda... il Capodanno promette scintille

Tanti Comuni festeggeranno il Capodanno 2015 in piazza con musica e fuochi: un trittico di appuntamenti a Desenzano, altri due a Sirmione. E a sorpresa non manca Moniga

Capodanno da non perdere, in lungo e in largo sul lago di Garda. Sono infatti diversi i Comuni che celebreranno il 2015 in piazza con musica ed animazione: oltre ai canonici Desenzano e Sirmione, il primo dei due addirittura con tre appuntamenti, confermandosi la ‘capitale’, anche la piccola Moniga, che con musica, brindisi e locali aperti accompagnerà il nuovo anno (quasi) fino all’alba. Per non parlare del Garda più 'alto': non solo Salò ma pure Riva, anche se in terra trentina.

Come detto saranno tre i punti nevralgici del Capodanno desenzanese. Da Piazza Matteotti, dove si comincia alle 21 in compagnia di Radio Number One, fino a Via Castello, proiettata verso Piazza Garibaldi, e Piazza Malvezzi, per quello che dovrebbe essere l’epicentro della serata con la musica live dei Soliti Sospetti.

Da non perdere anche il consueto appuntamento con il Capodanno in battello: anche quest’anno dalle 21 circa salperà, e proprio da Desenzano, la motonave Brennero della Navigarda, per poi stappare bottiglie e brindare praticamente in mezzo al lago per una piccola ma suggestiva crociera gardesana.

Altra storia, a Sirmione, dove l’epicentro del conto alla rovescia sarà Piazza Montemurro, a fianco della pista di pattinaggio. Dalle 22 in poi musica e animazione, fino a notte fonda: non mancherà poi un ‘bis’, a poche centinaia di metri di distanza, nei pressi di Piazza Mercato.

In Valtenesi gli unici a cimentarsi con il Capodanno in piazza saranno gli spericolati di Moniga del Garda. Anche in questo caso musica dal vivo a partire delle 22, poi bar aperti tutto intorno, anche fino a notte inoltrata.

Sempre a salire festa in piazza garantita anche a Salò, in Piazza Vittoria tra il municipio e il duomo. Sfidando il freddo si comincia addirittura alle 20: gran finale, allo scoccar della mezzanotte, con i fuochi d’artificio che ‘decolleranno’ direttamente dall’imbarcadero.

"Mezzanotte magica sul lago": questo il titolo dell’evento in scena invece a Riva del Garda. Quando sarà l’ora dell’anno nuovo via allo spettacolo pirotecnico, nella zona di Punta Lido. Per tutta la notte invece musica e dj set al Palameeting.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In piazza sul lago di Garda... il Capodanno promette scintille

BresciaToday è in caricamento