menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Torna Al Bürger, piatto simbolo della collaborazione tra giovani agricoltori bresciani

Evento in programma il 13 novembre presso la cantina Lazzari di Capriano del Colle, in occasione di Cantine Aperte

Il prossimo 13 novembre presso la cantina Lazzari, sotto l’insegna di Coldiretti Giovani Impresa, verrà proposto “Al Bürger” un panino hamburger con prodotti allevati, cresciuti e lavorati esclusivamente dai giovani agricoltori delle pianure bresciane.

Diversi i produttori presenti, da Laura Marchesini che porterà il bacon dei suoi maiali allevati a Bedizzole scendendo fino a Bassano Bresciano con le verdure di Annalisa Filippini. Tra questi anche Matteo Bertolotti, fornaio di Verolavecchia, e Giancarlo Picco, allevatore di manzi a Dello.

“L’idea è nata l’anno scorso per riuscire a far conoscere ai consumatori gli sforzi dei giovani agricoltori che credono e continuano a credere nella propria terra, senza abbandonare le campagne” afferma Giancarlo Picco, allevatore e presidente di Coldiretti Giovani Impresa Brescia “riuscendo a incoraggiarli tramite questi progetti speriamo riescano a sopravvivere continuando a fare ciò che li appassiona”.

La sede dell’evento è la cantina Lazzari, nella piccola DOC Capriano del Colle, all’interno della giornata di Cantine Aperte. “Al Bürger nasce con l’obiettivo principale di salvaguardare e diffondere una cultura dell’agricoltura territoriale e a cui le cantine dovrebbero essere estremamente legate” dice Davide Lazzari che si occupa della cantina con il padre e lo zio “L’obiettivo dell’iniziativa è di incoraggiare i giovani produttori artigianali del nostro territorio a proseguire le attività intraprese, in antitesi alle difficoltà statisticamente provate nel mondo del lavoro giovanile italiano”.


La cantina Lazzari proporrà i propri vini in degustazione dalle 10.00 alle 19.00 al prezzo di 5,00 €. Mentre “Al Bürger” sarà servito in 2 fasce orarie, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00 al prezzo di 8,00 €. Caldamente consigliata la prenotazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento