Expo 2015: la Franciacorta a portata di clic

La storica cantina La Montina dà vita a EXPOrience, un progetto dedicato ai turisti che raggiungono la Franciacorta durante Expo.

Un anno con i fiocchi per la Franciacorta. Oltre al grandissimo successo riscosso durante il Vinitaly, un’altra importante vetrina accoglie le nostre cantine: il Franciacorta è infatti l’Official Sparkling Wine dell’Esposizione Universale, protagonista di ogni evento ufficiale ma non solo.

Eventi che non toccano solo “la capitale” (come la chiamano i Milanesi), ma anche il territorio d’origine del vino, che non si sta facendo certo cogliere impreparato. Anche grazie ad EXPOrience, il nuovo progetto studiato dalla storica cantina La Montina di Monticelli Brusati. Una rete online, ma soprattutto una rete di persone, realizzata per tutti i turisti che arrivano in Franciacorta durante il periodo dell’Expo.

L’accesso avviene attraverso una sezione speciale del sito www.lamontina.it, denominata appunto EXPOrience e suddivisa in marco aree tematiche (servizi, cultura, tempo libero ed eventi). La pagina è strutturata in modo semplice, ordinato e completo e offre consigli riguardo ai migliori ristoranti della zona, gli hotel in cui soggiornare, le attività da praticare, le manifestazioni. La finestra sugli eventi è particolarmente degna di nota, costantemente aggiornata con le proposte e le iniziative de La Montina, del Consorzio Franciacorta e dei partner che hanno aderito al progetto.

La cantina ha deciso di promuovere al meglio il territorio che è la sua origine e la sua fortuna. In quest’ottica ha scelto partner di assoluto livello e qualità garantita, pronti ad accogliere i visitatori e a supportarli al meglio durante la loro permanenza in Franciacorta e sul vicino lago d’Iseo, con cui costituisce un’unica area turistica. Fondamentale per ampliare il bacino informativo di EXPOrience, il supporto di Itinerari Brescia a cui è collegato, un portale unico e ricco di informazioni, che consente ai turisti una panoramica completa dell’offerta culturale e ricreativa di Brescia e della sua provincia. 

Fare sistema, puntare sul territorio e sulla collaborazione con persone che lo vivono e lo respitano: così la montina ha deciso di giocarsi la partita con Expo Milano 2015. Cin Cin!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Devi far sesso con me, ma voglio i soldi": si rifiuta, lei lo butta giù dalla finestra

  • All'ospedale Civile una paziente col Coronavirus, controlli su 5 bresciani

  • Emergenza Coronavirus: 4 casi positivi al Civile, c'è il primo bresciano

  • Emergenza coronavirus: scuole chiuse in tutta la Lombardia

  • Coronavirus, Lombardia 'blindata": scuole chiuse, bar e locali off limits dalle 18

  • Coronavirus in Lombardia: 100 persone a rischio, 70 vanno in quarantena

Torna su
BresciaToday è in caricamento