menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Campionato Baristi Trismoka: Davide Cavaglieri ancora campione

Campionato Baristi e Caffetteria Trismoka 2013: Quarto successo consecutivo per il ventenne bresciano grande appassionato del settore

Quarto successo consecutivo per Davide Cavaglieri, ventenne di Brescia, barista del Bar Oasi di Erbusco, che s’è aggiudicato anche l’edizione 2013 del Campionato Baristi caffetteria per le province di Brescia e Bergamo, organizzato da Trismoka e disputatosi in tre intense giornate al Centro Fiera di Montichiari in occasione di Aliment . Il giovane, tra l’entusiasmo e la commozione dei compagni e del folto pubblico, si è distinto anche per aver preparato il miglior cappuccino, aggiudicandosi così il premio “Cappuccino Regale” messo in palio dalla Centrale del Latte di Brescia. Secondo classificato Dan Ioan Bacaintan, barman del ristorante “L’abbraccio” di Desenzano del Garda. Terzo gradino del podio per Riccardo Grassi, titolare del bar Wender di Lovere (Bg).

Il Premio Gino Uberti, intitolato alla memoria del patrone  fondatore di Trismoka, Gino Uberti, scomparso nel 2012, con l’intento di premiare il miglior giovane under 18, è stato consegnato dalla signora Zelinda Uberti a Simone Paderni dell’istituto alberghiero Mantegna di Brescia. Cavaglieri e Bacaintan rappresenteranno Brescia alle finali nazionali di Rimini all’inizio del 2014. Soddisfazione e incoraggiamento a tutti i partecipanti a continuare con entusiasmo e determinazione sono stati a diverso titolo espressi da Andrea Bartolozzi, direttore della Centrale del latte di Brescia, dal sindaco di Montichiari Elena Zanola, dall’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Aristide Peli, intervenuti alla cerimonia di partecipazione della bella e seguitissima manifestazione.

 Contento degli ottimi risultati di questa edizione s’è detto senza riserve Paolo Uberti, titolare di Trismoka, in prima linea a difesa della qualità e della professionalità dei baristi del futuro. “Avere al nostro fianco – ha specificato Uberti – le istituzioni e la scuola è per noi motivo di orgoglio e di soddisfazione. Il rinnovato appuntamento con il Campionato Baristi conferma l’attenzione della nostra torrefazione per l’eccellenza, non solo di materie prime, ma anche di esperienza e creatività”.

Appuntamento a Rimini, quindi, dove ancora una volta i protagonisti indiscussi saranno gli artisti della tazzina che, combinando conoscenze tecniche padronanza e capacità di presentazione, si sfideranno preparando espressi, cappuccini e cocktails analcolici a base di caffè.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Lombardia, vaccino anti Covid 50-59 anni: quando e come prenotare

  • Cronaca

    Lumezzane: ritrovato sano e salvo il 20enne Mubarik Khizar

  • Cronaca

    Ha solo 20 anni, ma è già una narcotrafficante: presa con 100 grammi di cocaina

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento