rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi Viale del Piave

Coni, coppette.. e pure libri: riapre storica gelateria artigianale

Lavori in corso al civico 30 di Viale Piave a Brescia: pronta a riaprire i battenti la gelateria artigianale Maracanà, inaugurata addirittura negli anni '70. Dietro al bancone Cristina e Maurizio

Forse non tutti se la ricordano, di anni ne sono passati parecchi. A Brescia un grande ritorno: riapre la gelateria Maracanà di Viale Piave. Inaugurata addirittura negli anni '70 da Vincenzo Carvutto, poi nel mezzo una miriade di gestioni diverse, presto riaprirà i battenti grazie alla volontà della figlia Cristina, accompagnata in questa nuova avventura da Maurizio Bertola, suo marito ma pure artigiano del gelato conosciuto in tutta Italia.

Work in progress: la data ufficiale dell'inaugurazione ancora non c'è. Ma i lavori proseguono, pezzo dopo pezzo: ormai mancano davvero pochi giorni. Al civico 30 di Viale Piave: operazione nostalgia, pronti a rifare la fila per assaggiare quel gelato favoloso, il vero gelato bresciano. Le cose cambiano, i sapori restano.

Ecco perché nella gelateria in apertura il laboratorio sarà trasparente, a vista: per far vedere i 'maestri' al lavoro. Il locale sarà ovviamente dotato di uno spazio caffetteria, e pure di un angolo libreria. Al giorno d'oggi, una scommessa: sedersi comodi, gustarsi un gelato, leggersi un libro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coni, coppette.. e pure libri: riapre storica gelateria artigianale

BresciaToday è in caricamento