menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Brescia tra le 10 migliori località turistiche italiane (a cui non avresti mai pensato)

Lo scrive il Daily Telegraph, nella sua speciale classifica dei posti da visitare in Italia "a cui non avresti mai pensato". La città di Brescia davanti a Tropea, Aosta, Udine e Norcia

Ogni tanto, qualche soddisfazione: la città di Brescia, almeno per il Daily Telegraph, entra di diritto nella top 10 delle mete da visitare in Italia, nella speciale categoria “More places in Italy you never tought to visit (but really should)”. Tradotto quasi letteralmente, “altri posti in Italia che non avresti mai pensato di visitare, ma che invece dovresti”. 

E così Brescia si merita una citazione tra i primi 10 posti in classifica, piazzandosi davanti a Nervi in Liguria, Piano Grande in Umbria, addirittura Tropea in Calabria, Aosta e Udine, Norcia. Con una gustosa sorpresa, che vale come doppia soddisfazione: al 14mo posto della speciale classifica c'è pure la Valcamonica.

Ma cosa scrivono i britannici di Brescia: parlano della città romana, vedi il Capitolium, delle piazze rinascimentali e del suo centro medievale. Inevitabile anche la citazione della Mille Miglia: “Porta un sacco di turisti, ma durante l'anno ce ne sono pochi”.

I posti da non perdere: per il Telegraph il meglio è in Toscana, a Punta Ala, poi il lago d'Orta (Piemonte) e Ascoli Piceno, Marche, a completare il podio. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Il falso mito dell'acqua e limone da bere (calda) la mattina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento