rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Piazza Paolo VI

Supernova: in Piazza Duomo è 'atterrata' l'Arca della Sinergia

Una curiosa installazione lunga 15 metri, a cura di Apindustria, e che prende forma attraverso l'interazione con il pubblico. Proseguono a Brescia gli eventi di Supernova, il festival italiano della creatività e dell'innovazione

Un’installazione artistica ‘work in progress’, a cura di Apindustria, e che prende forma attraverso l’interazione con il pubblico. Installata in piazza Duomo in occasione di Supernova (programma completo), il festival italiano che coniuga creatività e innovazione, in programma a Brescia per due giorni consecutivi.

Conferenze, incontri tematici, laboratori digitali e mostre, workshop e performance artistiche, installazioni interattive e spazi espositivi per le aziende. Tra questi, appunto, l’arca: lunga oltre quindici metri, un’opera sinuosa costruita da giovani artigiani con materiali d'officina, su tutti legno e ferro.

All’interno, un’area polivalente: a metà tra laboratorio e spazio musicale e artistico. Una sorta di simbolo del lavoro, alla ricerca di una sinergia ideale tra arte, manifattura e tecnologia. Ci sono volute settimane, per costruirla. E ora toccherà pure ai visitatori metterci le mani.

I più curiosi infatti potranno interagire con quanto realizzato all’interno. Una vera “officina creativa”, e tutta da scoprire. Il tempo in fondo lo si trova, provare per credere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supernova: in Piazza Duomo è 'atterrata' l'Arca della Sinergia

BresciaToday è in caricamento