rotate-mobile
Eventi Via Cefalonia

I ragazzi della notte, anche di giorno: il ritorno di Brescia Repubblica Elettronica

Venerdì 2 giugno, da mezzogiorno a mezzanotte: al parco Tarello torna Brescia Repubblica Elettronica, alla seconda edizione dopo il grande successo del 2016. Tre palchi, musica no stop, bar&food, interviste e installazioni

Si fa sul serio fin da subito: “Venite anche a mezzogiorno e dieci”, chiosano gli organizzatori dal tavolo stampa della Loggia. “Perché la nostra sfida è questa: far ballare la città anche alle due del pomeriggio”. E non mancano nemmeno prestigiose investiture: la Fondazione Asm, la Bcc Agrobresciano, che in coro ammettono un curioso interesse “verso la cultura musicale a 360 gradi, la cultura giovanile, la ricerca e la contaminazione che spesso sono sinonimi di rete e crescita”.

La chiamata alle armi dei volontari bresciani: grazie al portale “Volontari per un giorno” sarà possibile partecipare attivamente all’organizzazione e alla “vita vera” di Brescia Repubblica Elettronica. Rimboccatevi le maniche: il Comune chiama, la città risponde. “Il progetto è nato nel 2016, e possiamo dirlo: funziona – spiega il vicesindaco Castelletti – Abbiamo due canali di reclutamento (Il Calabrone e l’Informagiovani) e la call to action è dedicata ai ragazzi dai 18 ai 30 anni”. E la voglia a quanto pare non manca: i volontari per un giorno si sono già fatti conoscere (e apprezzare) per la Festa della Musica, il Musical Zoo, la Festa dell’Opera.

Brescia Repubblica Elettronica 2016

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ragazzi della notte, anche di giorno: il ritorno di Brescia Repubblica Elettronica

BresciaToday è in caricamento