rotate-mobile
Eventi Via Benedetto Castelli

Brescia: associazioni in festa al parco Castelli

Più di trenta realtà di volontariato fianco a fianco in un susseguirsi di eventi, musica, incontri e spettacoli. Da venerdì 10 a domenica 19 luglio, al parco Castelli.

L'ondata di caldo degli ultimi giorni non ha certo scoraggiato l'ottantina di volontari che è già all'opera al parco Castelli. Si montano gli stand, si fa il punto della situazione e si comincia a respirare l'aria di una festa condivisa e solidale.

Al via della decima edizione della Festa delle Associazioni, deus ex machina la Pro Loco di Mompiano, mancano ormai poche ore. Il grande evento, quest'anno dedicato alla memoria di Luciano Cantoni scomparso lo scorso 18 aprile, coinvolge più di una trentina delle realtà di volontariato della città e della provincia e partirà ufficialmente alle 17 di venerdì 10 luglio con lo spettacolo di burattini organizzato dall'associazione Contafiabe. Alle 21, il primo di una lunga serie di spettacoli di danza. Balli, concerti live e rappresentazioni teatrali sono, infatti, gli ingredienti principali delle manifestazione, così come le attività dedicate ai più piccoli e gli spettacoli di magia. Clicca qui per il programma completo

Ce n'è per tutti i gusti e per tutte le età. Anche gli anziani dei centri diurni saranno coinvolti: 110 nonni prenderanno parte ad un animato e colorato pranzo all'ombra delle piante del parco Castelli, marted'ì 14 luglio. La festa è anche un'occasione per coinvolgere alcuni disoccupati della città. Grazie alla collaborazione con il Progetto lavoro e dignità 4 persone saranno "assunte" in occasione della manifestazione.

Il ricavato, come sempre, sarà devoluto in beneficenza e servirà a finanziare una ventina di progetti. In 10 anni di storia la festa ha già raccolto 200 mila euro. 

Gli Stand gastronomici e la pizzeria saranno gestiti in collaborazione con gli Alpini, punto fermo della festa. A proposito di pizza, a prepararla sarà il team Pizzaioli Bresciani, del quale fanno parte Francesco Giordano (vincitore del campionato europeo) e Antonio Villani, campione mondiale della pizza senza glutine. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: associazioni in festa al parco Castelli

BresciaToday è in caricamento