rotate-mobile
Eventi

La Mille Miglia scalda i motori: dalla Notte Bianca alla Disney, tutte le sorprese

Conto alla rovescia: per la Mille Miglia 2016 la città si prepara ad una festa lunga una settimana. Gli appuntamenti: le Frecce Tricolori e il ministro Franceschini, la Notte Bianca. E si lavora ad una sorpresa targata Disney

Mille Miglia 2016, conto alla rovescia: e gli appuntamenti bresciani proseguiranno per una settimana. Da martedì 17 a domenica 22 maggio: notte bianca, Frecce Tricolori, la città addobbata a dovere. E con tante sorprese, ancora da definire: una di queste è 'targata' addirittura Walt Disney.

Il programma bresciano: martedì 17 maggio alle ore 21 una gara a cronometro a cui parteciperanno circa un centinaio di vetture storiche. Il percorso: dal castello alla Loggia, da piazza Arnaldo a viale Venezia. Un gustoso antipasto prima della classica punzonatura, in programma mercoledì.

Giovedì la partenza: tra gli ospiti istituzionali è atteso anche il ministro Dario Franceschini. Anche il cielo sarà tricolore, con i voli acrobatici degli aerei delle Frecce. Comincia il weekend: e in tutta Brescia non mancheranno eventi collaterali.

Sabato sarà la volta della Notte Bianca della Mille Miglia: work in progress, ma tra i nomi già spiccano i Musica Nuda, il tenore Mario Malagnini, soprattutto il rocker Enrico Ruggeri. Domenica sarà il giorno del grande arrivo.

La sorpresa disneyana, oggi fantasia ma domani chissà. In vista del terzo episodio del cartoon “Cars”, dedicato ovviamente alle automobili, sembra che uno dei protagonisti - riporta Bresciaoggi - possa “indossare” il logo della Mille Miglia. E il marchio (anche) bresciano volerebbe in tutto il mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Mille Miglia scalda i motori: dalla Notte Bianca alla Disney, tutte le sorprese

BresciaToday è in caricamento