rotate-mobile
Eventi

"Il Natale come non te l'aspetti": a Brescia un mese di eventi e iniziative

Dall'Orchestra Sinfonica alla festa al Nuovo Eden, la Golden Night di Capodanno e il Christmas Village di Piazza Mercato: a Brescia un mese di eventi con “Il Natale come non te l'aspetti”

“Il Natale come non te l'aspetti”. E ancora: “Brescia è bellissima. A Natale anche di più”. Sono questi i due “strilli” più significativi per lanciare la lunga carrellata degli eventi natalizi in programma in città. Simbolicamente rappresentati da cinque colori, uno per ogni settimana: a conti fatti allora, vuol dire che la festa durerà più di un mese, da questa domenica (26 novembre, quando non solo verrà inaugurato il Natale cittadino, ma verranno pure accese le luci dell'installazione programmata in Piazza Vittoria).

Piatto ricco, mi ci ficco: le iniziative del ricco programma natalizio partiranno appunto dalla fine di novembre, e animeranno Brescia fino al mese di gennaio (anche dopo l'Ultimo dell'anno). Di tutto un po': spettacoli teatrali e musicali, festival, rassegne cinematografiche e mostre. E tanto altro ancora.

“L'obiettivo è quello di creare occasioni per vivere e condividere la città – fa sapere la Loggia in una nota – i suoi spazi, la sua storia e soprattutto la magica atmosfera natalizia creata ad hoc dalle luci e dagli addobbi sparsi per le vie cittadine.  Alcuni dei più importanti monumenti verranno illuminati, ogni sette giorni, con un colore diverse, a scandire le iniziative”.

NATALE 2017 A BRESCIA: IL PROGRAMMA COMPLETO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Natale come non te l'aspetti": a Brescia un mese di eventi e iniziative

BresciaToday è in caricamento