rotate-mobile
Eventi Piazzale Arnaldo

La Mille Miglia scalda i motori: oggi la benedizione in Duomo

Ultimi preparativi prima del via di domani sera. Attesa per i tanti vip, ma sono gli italiani i più rappresentati nella 'corsa più bella del mondo'

In città cresce l'attesa per la partenza della Mille Miglia (programma completo). La storica corsa automobilistica scalda i motori: da questa mattina ritrovo alla Fiera di Brescia, poi alle 17.00 benedizione in piazza Duomo e giovedì sera la partenza da viale Venezia. Saranno 410 le vetture partecipanti a questa edizione, organizzata dall'Automobile Club cittadino.

Particolarmente attesa la passerella del Tributo Ferrari, che coinvolgerà un centinaio di berlinette del Cavallino Rampante. Tanti i vip al via: Daniel Day Lewis, vincitore di tre Oscar come miglior attore protagonista, il campione olimpico di fioretto Andrea Cassarà, Matteo Marzotto, nipote del due volte vincitore della Mille Miglia, Giannino Marzotto. E non mancheranno personaggi illustri della Formula Uno, recenti e passati, da David Coulthard a Jochen Mass. Con 136 partenti l'Italia sarà il paese più rappresentato, seguita dalla Germania con 82 e Gran Bretagna con 32.

Testimonial d'eccezione sarà quest'anno Jessica Rossi, medaglia d'oro olimpica nel Tiro a Volo a Londra 2012. In tre giorni di gara i concorrenti attraverseranno 198 centri storici dei comuni italiani per poi tornare a Brescia.

Mille Miglia 2012 - © Valerio 'ValeGiallo' Bevilacqua

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Mille Miglia scalda i motori: oggi la benedizione in Duomo

BresciaToday è in caricamento