Riapre L'Ozio: inaugurazione con musica, video e disegno dal vivo
Si trasforma e riapre con dei nuovi protagonisti L'Ozio, "laboratorio di idee" nel cuore del Carmine: al fondatore dello spazio, l'artista, fumettista e illustratore Biro, si affiancheranno la giovane illustratrice Laura Micieli, classe 1990, e gli editori Nadia Bordonali e Luigi Filippelli, fondatori della casa editrice MalEdizioni e animatori del festival itinerante di fumetto Tra le Nuvole.
Nato come laboratorio artistico condiviso, L'Ozio aveva rischiato la chiusura alla fine dell'anno scorso. Grazie a questa trasformazione diventerà ora un contenitore aperto a diverse forme d'espressione: oltre ad essere lo studio condiviso delle tre realtà, ospiterà mostre, presentazioni di libri, workshop di fumetto e illustrazione, fumetti di case editrici indipendenti e autoproduzioni. L'intento dei soci è continuare a essere un laboratorio aperto al quartiere del Carmine e alle realtà creative della città.
Sabato dalle ore 19.00 la festa di inaugurazione con esposizione delle opere di Biro e Laura Micieli, sessione di live painting sulla vetrina del laboratorio, spazio espositivo dedicato a fumetti e autoproduzioni a cura di MalEdizioni, visual e dj set.