menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Copyright © Bresciatoday.it

Copyright © Bresciatoday.it

Chianti e porchetta, osteria e gastronomia: in piazza Vittoria apre un nuovo locale

Verrà inaugurata sabato 27 gennaio l'enogastronomia toscana "La Prosciutteria" in Piazza Vittoria a Brescia: un locale dove comprare o gustare salumi, formaggi e vini toscani e trascorrere le serate in compagnia di amici e famiglia

Cento metri quadrati di delizie per tutti i gusti, tutte le età, tutte le tasche e ogni momento della giornata. "Il nostro locale - spiega Dario Leoncini -  propone una vasta gamma di salumi e formaggi e oltre 100 vini tra cui scegliere. I prezzi vanno dai 2,50 euro del bicchiere di Chianti della casa, fino ai 10 euro per un calice d'amarone. Saremo aperti sette giorni su sette, dalle undici a mezzanotte: da noi si possono fare pranzi, aperitivi, cene, oppure semplicemente gustare un bicchiere di vino in compagnia." 

Due belle iniziative alleggeriranno in conto: l'acqua è gratuita, c'è una fontana in mezzo al locale alla quale attingere, e anche il costo del coperto è pari a zero.

Un locale vintage anche dal punto di vista dell'arredamento: i mobili sono pezzi di storia e antiquariato, oggetti di recupero riciclati artisticamente. C'è anche una saletta "family" dedicata ai più piccoli: ad attenderli i vecchi banchi di scuola in legno, una maxi lavagna e le pagelle degli anni '20 appese alle pareti. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ghedi: morto l'imprenditore agricolo Giovanni Chiappini, ucciso da un infarto

  • Incidenti stradali

    Auto 'vola' in un campo e si ribalta in un fossato: paura per una donna

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento