rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi Via Giulio Togni, 31

Si prepara ad aprire il Gare82, nuovo polo culturale della città

Aprirà i battenti ad aprile "Gare82", il nuovo locale cittadino che ospiterà musica, arte e cultura no stop. Da un'idea di Ettore Marchina, a due passi dal Lio Bar, al civico 31 di Via Togni

Il futuro è adesso: una casa cantoniera abbandonata da anni, di fianco alla ferrovia, che prende nuova forma (e nuova vita) e si prepara a diventare location all'avanguardia per ospitare eventi, mostre, concerti e dj set. Periferia cittadina di Brescia, al civico 31 di Via Togni, a due passi dal Lio Bar: è qui che tra poche settimane aprirà i battenti il “Gare 82”.

Conto alla rovescia: porte aperte dai primi di aprile. Il concept è vasto: installazioni, musica, arte, idee. Il locale stesso è già un'opera d'arte: una lampada appesa ad un avambraccio (finto) per illuminare la via, un ibrido tra murales e scultura – si chiama “773D-001” - che accompagna all'ingresso. Lungo fino a 20 metri.

Tante competenze diverse insieme per un progetto unico. Da un'idea di Ettore Marchina, noto gallerista bresciano che negli ultimi mesi ha lavorato senza sosta. E ora il conto alla rovescia è cominciato, per la prima e grande festa. E Brescia celebrerà così il suo nuovo locale, questa volta un 'inno' al multitasking: artistico, culturale, cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si prepara ad aprire il Gare82, nuovo polo culturale della città

BresciaToday è in caricamento